Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Marzo 2020 al 3 Maggio 2020

#tiraccontodacasa

Il contest di scrittura dell'Associazione Civita è aperto a testi in prosa o in versi che raccontino quello che stiamo vivendo al tempo del Covid-19

L'Associazione Civita lancia il contest di scrittura #tiraccontodacasa per racconti brevi (massimo 1500 battute, spazi inclusi) e pensieri/riflessioni (massimo 280 battute, spazi inclusi) originali, in lingua italiana e in prosa o in versi, che abbiano come tema il racconto di quello che stiamo vivendo al tempo del Covid-19: una giornata o un fatto particolare vissuti in casa, un incontro speciale con una persona del quartiere o del condominio ecc.
Il contest # è un invito a riflettere sul tema del “restare a casa” e creare “memoria” della situazione eccezionale che stiamo vivendo. L’ordinario diventa (stra)ordinario e l’isolamento, ora, è l’atto più grande di condivisione di tutto il Paese.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti, scrittori professionisti e appassionati di scrittura di tutte le età.

Premi
Una Giuria di esperti selezionerà 3 elaborati vincitori per ciascuna delle due tipologie richieste (racconti brevi, pensieri/riflessioni) che, insieme ad una selezione dei migliori elaborati partecipanti, verranno inseriti in una pubblicazione epub edita da Marsilio Editori (ai vincitori verrà riservata una sezione dedicata). L’epub verrà promosso attraverso il portale e canali social di Civita, dai quali sarà scaricabile gratuitamente, e su altri siti web. Superata l’emergenza sanitaria, l’epub potrà essere oggetto di un evento di presentazione nazionale.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al contest è gratuita. Si può partecipare con un solo elaborato inviandolo entro il 3 maggio 2020 (termine prorogato) via mail oppure, nel solo caso degli elaborati in forma di pensieri/riflessioni, postandolo nel proprio account Facebook o Twitter, secondo le modalità indicate nel Regolamento.

Ulteriori informazioni e Regolamento sul sito Civita.it.

Ultimo aggiornamento 21/04/2020