Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Febbraio 2017 al 17 Settembre 2017

Tutti i colori del cinema 2017

Premi in denaro per i vincitori ed esposizione e pubblicazione per tutti i selezionati agli autori delle più belle foto che raccontano i mille volti del cinema

Il Centro Culturale Candiani, in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia International School of Photography, con il patrocinio di Università IUAV di Venezia, indice il Concorso fotografico internazionale Tutti i colori del cinema 2017.
Il concorso intende celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest con una rassegna fotografica che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti. Perché si fa presto a dire cinema, ma esistono infiniti modi di fare, vedere e intendere il cinema. Dalle grandi produzioni al cinema indipendente, dalle strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere, con diversi generi e diversi pubblici: tutti i colori del cinema!

Requisiti
La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/collettivi. Non ci sono restrizioni di nazionalità e di residenza.

Caratteristiche dei lavori
Per partecipare bisogna inviare fino a un massimo di 10 fotografie a colori o in bianco-nero. I lavori inviati non devono aver vinto altri concorsi nazionali e/o internazionali e devono rispettare le caratteristiche tecniche specificate nel Bando.

Premi
La giuria esterna, composta da esperti del mondo della fotografia, dell’arte e della comunicazione, assegneranno i seguenti premi:

  • per l'autore vincitore Categoria Senior (over 30): 2.000 euro
  • per l'autore vincitore: Categoria Junior (under 30): 1.000 euro
  • per i premiati e tutti i selezionati: esposizione al Centro Culturale Candiani da novembre 2017 a gennaio 2018 con pubblicazione del contest sulla rivista Gente di Fotografia. Produzione della mostra a cura del Centro Culturale Candiani.

Scadenze e modalità di partecipazione
L’iscrizione al concorso è gratuita. Le opere, la scheda d'iscrizione e la documentazione richiesta nel bando devono essere inviate all’indirizzo mail tutticoloridelcinema@comune.venezia.it o indicando il link (Dropbox, Wetransfer ecc.) per scaricare le foto, entro il 17 settembre 2017.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica su Comune.venezia.it.

Ultimo aggiornamento 24/08/2017