Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 6 Febbraio 2019 al 30 Aprile 2019

Un logo per la World Capital of Architecture

È aperto a tutti il concorso per il logo della capitale mondiale dell'architettura designata da UNESCO e International Union of Architechts

L'UIA - International Union of Architechts lancia un concorso per il logo della capitale mondiale dell'architettura UNESCO-UIA.

Il World Capital of Architecture è un nuovo programma triennale lanciato dall'UNESCO e dall'UIA, che designerà le città che ospiteranno il Congresso mondiale degli architetti UIA come Capitali mondiali dell'architettura per un periodo di un anno. La città designata diventerà un forum globale per discutere le pressanti sfide che il nostro mondo deve affrontare, dal punto di vista della cultura, del patrimonio, dell'urbanistica e dell'architettura. L'UNESCO, l'UIA e le istituzioni locali organizzeranno attività ed eventi per promuovere progetti che coinvolgeranno non solo architetti e urbanisti, ma professionisti di tutti gli altri settori correlati, divenendo spazi aperti e creativi per discutere e cercare soluzioni.

Il logo vincente sarà utilizzato in tutto il mondo per il marchio del programma World Capital of Architecture. Una nuova capitale mondiale dell'architettura verrà nominata ogni 3 anni (la prima città designata è Rio de Janeiro per il 2020), mentre il logo del programma rimarrà lo stesso.

Chi può partecipare
La competizione è aperta a chiunque. I contributi possono essere presentati come singoli o in squadra.

Premi

  • Primo premio: 3.000 euro
  • Secondo premio: 1.500 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
Tutti i progetti devono essere presentati online tramite la piattaforma dedicata, entro le 18.00 (ora dell'Europa centrale), del 30 aprile 2019.

Ulteriori informazioni, Bando e form online di partecipazione sulla pagina Facebook e sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 26/02/2019