Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Settembre 2021 al 24 Novembre 2021

Un Souvenir per il Tempio di Serapide

È aperto a progettisti, architetti, ingegneri, designer, studenti il concorso per la progettazione di un souvenir per il sito archeologico di Pozzuoli

L’ATI Macellum indice il concorso Un Souvenir per il Tempio di Serapide, dedicato al sito archeologico risalente al I sec. d.C che ha un enorme valore, non soltanto dal punto di vista archeologico, storico e iconografico, ma anche dal punto di vista scientifico, essendo stato per secoli il misuratore del bradisismo, il lento sollevamento e abbassamento del suolo che caratterizza l’area flegrea.

A chi si rivolge
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai progettisti, architetti, ingegneri, designer, studenti. È consentita la partecipazione singola o in gruppo. Ogni partecipante, singolo o in team, può candidare massimo due progetti.

Progetti ammessi
Il souvenir ideato potrà contemplare varie tecniche di realizzazione e l’impiego dei diversi materiali; dovrà inoltre tenere conto di appropriate dimensioni funzionali all’oggetto in quanto tale e della riproduzione seriale e rispondere a un costo di mercato accessibile a un largo pubblico.

Premi
Il concorso prevede una graduatoria di merito e l’attribuzione di un premio di mille euro al vincitore primo classificato.

Modalità di partecipazione
I partecipanti al concorso devono spedire il modulo di partecipazione e gli elaborati richiesti entro il 24 novembre 2021 all'indirizzo  info@adicampania.it.

Bando completo su Adi-design.org.

Ultimo aggiornamento 19/11/2021