Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Dicembre 2021 al 15 Marzo 2022

VAA Video Art Awards 2021/22

È rivolto ad artisti emergenti attivi nel campo della video arte il concorso che offre un viaggio in Sudafrica per partecipare alla premiazione

Il concorso VAA Video Art Awards è promosso dal Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro. Il progetto intende offrire una ribalta alla sperimentazione nel campo dell’audiovisivo che utilizza le nuove tecnologie come nuove possibilità creative e sviluppare occasioni di scambio e confronto sul tema della contemporaneità dal punto di vista artistico, economico, ambientale e socio-culturale, a livello nazionale e internazionale, incentivando  il dialogo fra istituzioni pubbliche e private interessate nei paesi coinvolti nel progetto.

A chi si rivolge
Il concorso si rivolge ad artisti emergenti attivi nel campo della video arte.

Opere ammesse
Possono partecipare video opere originali realizzate entro tre anni dal bando.

Premi
I cinque finalisti dei Paesi coinvolti (Italia e Sudafrica) saranno promossi in un evento collettivo che sarà realizzato in Sudafrica e in Italia nel corso del 2022. Al primo classificato tra i finalisti italiani sarà assegnato un premio consistente in un viaggio e sei notti in Sudafrica per partecipare alla premiazione. Una copia dei 10 video finalisti saranno conservati presso la collezione del Centro Luigi Di Sarro e eventualmente inseriti in future rassegne, mostre o eventi organizzati dal Centro Di Sarro.

Modalità di partecipazione
Gli interessati devono inviare la candidatura via email  progetti@centroluigidisarro.it entro il 15 marzo 2022 (scadenza prorogata).

Bando completo su Centroluigidisarro.it.

Ultimo aggiornamento 04/02/2022