Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Settembre 2020 al 30 Ottobre 2020

WMF Innovation film fest: call per sceneggiature 2020

Call aperta a creativi, autori, sceneggiatori e videomaker che potranno partecipare alla pitch competition davanti ad una giuria composta da 5 produttori cinematografici

Il Web Marketing Festival, festival dedicato all’innovazione digitale e sociale, in collaborazione con AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e AGICI (Associazione Generale Industrie CineAudiovisive Indipendenti), indice una pitch competition per sceneggiature di cortometraggi che si terrà a Rimini, il 19, 20 e 21 novembre 2020 in occasione del 100° anniversario della nascita di Federico Fellini. La pitch competition per cortometraggi, inserita all’interno del programma dell’Innovation Film Fest - Fellini Edition, cerca sceneggiature di cortometraggi inedite.

A chi si rivolge
La call è aperta a creativi, autori, sceneggiatori e videomaker, l’iscrizione è gratuita.

Opere ammesse
Saranno preferite sceneggiature che parlino dei seguenti temi:

  • robotica e intelligenza artificiale
  • ambiente e cambiamento climatico
  • comunità e borghi
  • tecnologia e vita quotidiana
  • aerospace.

Premi
Il progetto vincitore, scelto dalla giuria composta da 5 produttori cinematografici, avrà la possibilità di incontrare a colloquio tutti i membri della giuria e le loro case di produzione per discutere dell’eventuale produzione del cortometraggio. Il vincitore inoltre avrà l’ingresso gratuito alla prossima edizione del WMF e a tutte le masterclass e i workshop che si svolgeranno durante il WMF Innovation Film Fest - Fellini Edition.

Modalità di partecipazione
Il termine ultimo per partecipare alla pitch competition è il 30 ottobre 2020.

Bando completo su Webmarketingfestival.it.

Ultimo aggiornamento 25/09/2020