Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Gennaio 2017 al 26 Febbraio 2017

World Water Day Photo Contest 2017

Premi in denaro, mostre e pubblicazione per le migliori fotografie dedicate all’acqua in tutte le sue forme come patrimonio da tutelare

Il Lions Club Seregno, in collaborazione di UN Water agenzia per il diritto all’acqua di Onu, in concomitanza con la giornata mondiale dell’acqua 2017 organizza la prima edizione del World Water Day 22 Marzo 2017 Photo Contest per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, e in particolare al tema dell’accesso all’acqua buona.

Chi può partecipare
Il Contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali.

Tema e caratteristiche delle foto
Prevista un’unica sezione con il tema Why waste? Saranno accettate tutte le fotografie che rappresentino l’acqua in un tutte le sue forme come patrimonio da tutelare, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, cellulare, tablet, drone. Le foto candidate non devono essere già state premiate in altri concorsi. Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero. Sono ammessi elementi di fotoritocco (contrasto, luminosità, nitidezza ecc.). La post-produzione fotografica non è concessa. Non sono ammesse foto con firme, filigrane o contrassegni visibili sull’immagine.

Premi
I premi saranno così suddivisi:

  • 1° classificato assoluto: 1.000 euro e Premio sponsor
  • 2° classificato assoluto: 750 euro e Premio sponsor
  • 3° classificato assoluto: 500 euro e Premio sponsor
  • 1° classificato Europa: 500 euro
  • 1° classificato Asia: 500 euro
  • 1° classificato Africa: 500 euro
  • 1° classificato Oceania: 500 euro
  • 1° classificato Americhe: 500 euro
  • 1° classificato Italia: 250 euro
  • 1° classificato distretto Lions Club 108 Ib1: Premio sponsor

I premi non sono cumulabili e quelli per il primo classificato Europa / Asia / Africa / Oceania / Americhe saranno assegnati solo nel caso si raggiunga il numero di 1.250 partecipanti complessivi. L’eventuale montepremi non assegnato verrà devoluto per la fornitura di sistemi di potabilizzazione per comunità bisognose di “acqua per la vita”. La premiazione avverrà il 22 marzo 2017 in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Mostre, pubblicazioni e catalogo
Le migliori foto in gara potranno essere selezionate per mostre estemporanee (es. settimana mondiale dell’acqua agosto 2017 a Stoccolma) e/o pubblicate sulla pagina ufficiale della giornata mondiale dell’acqua dell'Onu. Un’ampia selezione delle foto classificate sarà pubblicata sul sito internet del concorso. Le migliori foto in gara potranno far parte di un catalogo disponibile in versione digitale e in print on demand.

Scadenze e modalità di iscrizione
La candidatura di ogni opera prevede il versamento di una quota di 10 euro per la prima foto e il versamento di 5 euro per ogni foto successiva. Per iscriversi occorre compilare l’apposito form online, entro le ore 23.59 del 26 febbraio 2017.

Ulteriori in formazioni, form e Regolamento sul sito Worldwaterday.it.

Ultimo aggiornamento 07/02/2017