Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Aprile 2018 al 29 Luglio 2018

FEX4Culture

Saranno selezionate 8 iniziative che dimostrino alto potenziale nel favorire l’accesso e la partecipazione culturale e nell’ampliare il coinvolgimento attivo dei cittadini

La call for proposal FEX4Culture è una chiamata alle arti per idee innovative che sappiano promuovere la diversità culturale, il dialogo interculturale e la coesione sociale, evidenziando il contributo e il valore aggiunto che la contaminazione tra cultura e creatività può generare nella valorizzazione del patrimonio culturale (tangibile e intangibile). Con questa call la Fondazione Exclusiva si inserisce nelle iniziative per l’Anno Europeo del Patrimonio.

A chi si rivolge
La call si rivolge a: organizzazioni profit e non profit, gruppi informali, collettivi, individui, ecc. che presentino proposte ad alto tasso di creatività e innovazione da realizzare negli spazi di Fondazione Exclusiva.

Progetti ammessi
Le proposte dovranno attivare lo spazio della Fondazione Exclusiva a Roma, indipendentemente dal tema trattato, attraverso iniziative culturali, favorendo la collaborazione tra soggetti diversi e l’interazione tra le diverse tipologie di stakeholder (pubblico e privato), in modo da promuoverne la funzione sociale.
Potranno essere proposte le attività più diverse sia senza fini di lucro sia di natura commerciale. Tra le attività ammesse, a titolo esemplificativo: workshop, laboratori, performance, mostre, installazioni, eventi teatrali, video arte, etc.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Per proporre la propria iniziativa è necessario compilare il modulo di partecipazione presente sul sito dedicato ed inviarlo secondo le seguenti scadenze:

  • fino al 20 maggio 2018 per eventi da tenersi nel periodo maggio 2018/settembre 2018
  • fino al 29 luglio 2018 per eventi da tenersi nel periodo ottobre 2018/gennaio 2019.

Bando e maggiori informazioni su Fondazioneexclusiva.org.

Ultimo aggiornamento 23/04/2018