Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Settembre 2019 al 1 Novembre 2019

Laboratorio creativo - Call 2019

Un percorso per lo sviluppo del progetto e premi in palio per migliori idee d’impresa culturali e creative selezionate da Lazio Innova per la Regione Lazio

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia una Call per partecipare al Laboratorio creativo per la progettazione di idee d’impresa nelle industrie culturali e creative.

Chi può partecipare
La Call è aperta a creativi, innovatori, startupper, makers, giovani talenti che hanno voglia di mettersi in gioco, con l’obiettivo di trasformare le proprie idee in progetti d’impresa innovativa. Persone in grado di portare sul mercato nuovi prodotti e servizi, nei settori delle industrie culturali e creative di competenza dei partner che hanno aderito al progetto. I partecipanti saranno selezionati tra persone fisiche o team, con età minima di 18 anni.

Idee imprenditoriali
Le idee imprenditoriali dovranno riguardare i seguenti settori:

  • nuove tecnologie e web,
  • cinema e audiovisivo
  • grafica, arte e fotografia
  • teatro, danza e performance dal vivo
  • editoria, illustrazione, fumetto.

Benefici
Viene offerto un percorso di ideazione, progettazione e sperimentazione collaborativa, con il supporto dei partner dell’iniziativa, nel quale sviluppare il progetto. Il percorso avrà una durata di 5 settimane e si svolgerà presso uno degli Spazi Attivi di Lazio Innova a scelta tra Roma Casilina, Latina, Viterbo e Zagarolo.

Premi
Saranno inoltre assegnati:

  • Premio Gold: premio in denaro del valore di 250 euro al miglior progetto di ciascun Spazio Attivo e l’accesso al servizio di preincubazione (max 6 mesi), dove lavorare affiancati da tutor e esperti alla realizzazione del proprio progetto.
  • Premio Platinum: i 4 vincitori del Premio Gold si sfideranno in una pitching battle che mette in palio un premio in denaro del valore di 2.000 euro per la realizzazione della startup.

Scadenze e modalità di candidatura
Per proporre l’idea di impresa idea, compilare l’apposito form e inviarlo all’indirizzo viterbo@lazioinnova.it, entro il 1 novembre 2019 (termine prorogato).
Il percorso avrà inizio negli Spazi Attivi che partecipano al Laboratorio, secondo un calendario che verrà comunicato.

Maggiori informazioni, Call di partecipazione e modulistica sul sito Lazioinnova.it.

Ultimo aggiornamento 17/10/2019