Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Gennaio 2020 al 30 Novembre 2020

MobilityFirst! 2020

La Asia Europe Foundation finanzia iniziative di mobilità culturale per giovani per artisti e professionisti della cultura

La Asia Europe Foundation (ASEF) finanzia iniziative di mobilità culturale per i giovani con il bando di concorso #MobilityFirst! #MobilityFirst è la borsa di viaggio che finanzia la partecipazione a festival, workshop, corsi di formazione o viaggi di ricerca nell'arte e nella cultura.

A chi si rivolge
Si accettano candidature da singoli artisti / professionisti culturali che rispondano ai seguenti requisiti:

  • cittadini / cittadini di qualsiasi paese partner dell'Asia-Europa Meeting (ASEM)
  • professionisti di ogni genere artistico (arti visive, arti dello spettacolo, videomaking, etc.)
  • maggiorenni
  • in cerca di supporto per i viaggi all'interno della regione ASEM per partecipare a uno dei 6 tipi di attività ammissibili (workshop / formazione; conferenze / forum; festival / biennali o mostre internazionali; residenze di artisti / scrittori; riunioni di partner per creare o mantenere una partnership e una pratica esistenti; viaggi di ricerca).

Caratteristiche del finanziamento
La sovvenzione è destinata unicamente a coprire le spese di viaggio e di visto internazionali. Il vitto e qualsiasi altro costo (spese giornaliere, quote di iscrizione ecc.) sono esclusi dall'importo della sovvenzione.

Modalità di partecipazione
Per il concorso si accetteranno le domande a partire da lunedì 20 gennaio 2020. Le domande saranno ricevute dall'ASEF su base continuativa, il che significa che verranno valutate man mano che arriveranno. I candidati riceveranno un feedback sulla loro domanda entro 4 settimane dalla presentazione. Tutti i viaggi dovranno aver luogo tra il 20 gennaio e il 30 novembre 2020.

Maggiori informazioni su Mobilityfirst.asef.org.

Ultimo aggiornamento 29/01/2020