Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 11 Aprile 2019 al 3 Maggio 2019

Notte dei Musei - bando 2019

L’Avviso pubblico seleziona proposte di animazione culturale e spettacolo dal vivo per la manifestazione del 18 maggio nei Musei di Roma Capitale

È stato pubblicato da Zètema Progetto Cultura l’Avviso pubblico Notte dei Musei 2019 per la selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzare nei Musei Civici di Roma Capitale in occasione della manifestazione Notte dei Musei 2019, che si svolgerà a Roma sabato 18 maggio, in contemporanea con trenta paesi europei.
La manifestazione giunge alla sua undicesima edizione nella Capitale, che aderisce anche quest'anno all'iniziativa aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale i Musei Civici (dalle ore 20.00 alle 2.00) e consentendo ai visitatori di ammirare gli spazi museali, con le collezioni permanenti e le mostre temporanee, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo, pagando un biglietto d'ingresso simbolico di 1 euro. L’ingresso sarà invece completamente gratuito per i possessori della MIC card.

Destinatari
Possono presentare progetti gli enti, le associazioni, le società o altri soggetti in possesso di partita IVA che svolgano attività continuativa e preminente nel campo della cultura e/o spettacolo, in base ai requisiti richiesti dall’Avviso concorrenziale.

Progetti ammessi
Il progetto presentato deve riguardare attività di animazione culturale e spettacolo dal vivo, deve prevedere la realizzazione dell’attività negli spazi indicati nell’allegato al bando e deve essere compatibile con lo spazio individuato.

Contributi
Per ciascun progetto selezionato, Zètema erogherà un finanziamento, a copertura totale o parziale dei costi, fino ad un massimo per singolo progetto di 3.000 euro oltre IVA.

Scadenze e modalità di partecipazione
Gli interessati devono far pervenire presso la sede di Zètema Progetto Cultura la documentazione richiesta nell’Avviso concorrenziale, entro e non oltre le ore 12.00 del 3 maggio 2019.

Ulteriori, informazioni, Avviso e documentazione per partecipare alla selezione sono disponibili sul sito Zetema.it nella sezione dedicata.

Informazioni

Sito web:
https://www.zetema.it
http://www.museiincomuneroma.it

Organizzato da

La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura

Parole chiave

Musei in Comune selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo contributi per manifestazioni culturali notte dei musei 2019

Ultimo aggiornamento 12/04/2019