Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Novembre 2018 al 3 Dicembre 2018

Premio Creature 2018

Premio rivolto a tutte le realtà creative, costituite o informali, che hanno sede nel Comune di Roma e che hanno riattivato degli spazi, pubblici o privati

Il Premio Creature 2018 giunto alla sua seconda edizione, ha lo scopo di coinvolgere tutte le realtà creative romane che hanno sede nel territorio del Comune di Roma e di replicare le buone pratiche di valorizzazione della creatività e rigenerazione attraverso l’arte, fornendo strumenti economici e promozionali concreti.

A chi si rivolge
Possono partecipare al premio tutte le realtà che operano nel campo della creatività: associazioni, singoli professionisti, studi professionali, imprese private, cooperative, fondazioni, enti di ricerca, team informali, con sede nel Comune di Roma.

Progetti ammessi
Il premio è rivolto a tutte le realtà creative romane che hanno avviato processi di rigenerazione, recupero e rivitalizzazione di spazi dismessi o con altre destinazioni d’uso, sia pubblici che privati, ai fini di avviare progetti capaci anche di generare un impatto per la collettività.

Premio
Il vincitore riceverà un contributo pari a 1000 euro comprensivi di ogni onere da destinare alla realizzazione di un’opera d'arte o di design all’interno del proprio spazio. Il vincitore verrà proclamato durante l'evento di chiusura Plurale di città del festival Creature. Menzioni: tra le candidature verranno selezionate 5 realtà creative che, assieme al vincitore, faranno parte del programma - sezione Factory e Produzione creativa - della VIII Edizione di Open House Roma. Tutte le candidature saranno inserite nella Mappa della Creatività come parte integrante del Festival Creature – Esperimenti d’arte in laboratori urbani, e promosse attraverso i canali social di Open City Roma. La mappa web sarà diffusa nei canali del soggetto partecipante e resa di fruizione pubblica.

Modalità di partecipazione
Per presentare la propria candidatura è necessario inviare una mail con i materiali richiesti, all’indirizzo di posta elettronica info@creaturefestival.it entro le ore 12.00 di lunedì 3 dicembre 2018

Bando completo e allegati disponibili su Creaturefestival.it.

Ultimo aggiornamento 20/11/2018