Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Maggio 2019 al 17 Giugno 2019

SIAE: Call editori 2019

Per gli editori musicali dell’industria italiana fino a 3000 euro di supporto economico per viaggi di lavoro all’estero destinati alla partecipazione a showcase e/o conference festival 

Online la Call editori 2019, il supporto economico dell’Italia Music Export-SIAE rivolto agli editori musicali dell’industria italiana. La Call offre un rimborso a fondo perduto per coprire le spese necessarie a partecipare a showcase festival internazionali e fiere, appuntamenti necessari per conoscere nuovi partner e stringere accordi commerciali.

A chi si rivolge
Possono partecipare tutti i soggetti privati e le persone fisiche, purché in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolari di partita IVA
  • aventi sede legale in Italia o residenti in Italia (se persone fisiche)
  • che svolgano attività di edizione discografica
  • che tale attività riguardi almeno un autore di nazionalità italiana con un repertorio depositato in SIAE
  • con data di costituzione anteriore di almeno 1 anno alla data di pubblicazione del bando. Nel caso di persone fisiche il requisito di cui sopra dovrà essere comprovato dal possesso della partita IVA con data antecedente di un anno dalla pubblicazione del presente bando
  • che rispettino la normativa in materia di rapporti di lavoro e i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro nel settore
  • che abbiano un rappresentante legale privo di condanne penali e carichi pendenti come evidenziato nell’autodichiarazione inclusa nella domanda di partecipazione.

Contributi
È possibile richiedere un contributo massimo di 3000 euro. Il contributo richiesto non può superare il 60% delle spese ammissibili indicate nel budget che verrà formulato nella domanda di partecipazione. Lacall ammette contributi per viaggi di lavoro all’estero programmati tra giugno e dicembre 2019, finalizzati alla partecipazione ad un massimo di due showcase e/o conference festival.

Modalità di partecipazione
I soggetti proponenti dovranno produrre la documentazione richiesta dal bando  all’indirizzo finanziamenti@italiamusicexport.com entro il 17 giugno 2019.

Bando e maggiori informazioni su Italiamusicexport.com.

Ultimo aggiornamento 23/05/2019