Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 31 Luglio 2020 al 30 Settembre 2020

Spazio Rossellini: selezione spettacoli e animazione culturale

Avviso per la selezione di tre proposte di spettacolo dal vivo e di animazione culturale formulate da artisti e compagnie professionali aventi sede nella Regione Lazio

L’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.), che gestisce lo Spazio Rossellini, intende promuoverne un percorso di valorizzazione culturale ed artistica pertanto avvia un procedimento volto alla selezione di tre proposte di spettacolo dal vivo e di animazione culturale da realizzarsi per una giornata nel suddetto spazio per contribuire alla sua affermazione, quale nuovo luogo di promozione culturale nella Capitale, di incontro e di dialogo sociale, occasione di confronto per le giovani generazioni e di crescita culturale delle comunità locali.

A chi si rivolge
I progetti possono essere presentati da Enti, Associazioni e Società o altri soggetti (singoli artisti, gruppi, compagnie) che svolgano attività continuativa e preminente nel campo della cultura e/o spettacolo. 

Progetti ammessi
La programmazione dovrà essere di qualità, con particolare attenzione sia alla migliore tradizione scenica italiana, drammaturgica, registica ed attoriale, musicale e danzante, sia ai temi della contemporaneità e del sociale, con sguardo regionale, nazionale ed internazionale e incentivare la crescita culturale del tessuto cittadino e regionale, valorizzando il più possibile le esperienze artistiche e culturali che vi operano. Gli eventi devono essere programmati ed eseguiti nell’arco temporale compreso fra il 1° novembre 2020 e il 31 dicembre 2020, nei giorni feriali tra martedì e giovedì, dalle 18.00 alle 1.00 in periodi e date da concordare con A.T.C.L.

Contributi
Per ciascun progetto selezionato A.T.C.L. erogherà un contributo, a copertura totale o parziale dei costi dello stesso, fino ad un massimo di 2.500 euro. Inoltre A.T.C.L. metterà a disposizione gratuitamente lo Spazio Rossellini facendosi carico, oltre delle spese inerenti la sua funzionalità (custodia, biglietteria, servizio di sala, antincendio, primo soccorso, utenze, service e un tecnico) anche del permesso SIAE.

Modalità di partecipazione
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria proposta entro le ore 12.00 di mercoledì 30 settembre 2020 esclusivamente via pec all’indirizzo atcl@pec.atcllazio.it.

Testo integrale dell'avviso su Atcllazio.it.

Ultimo aggiornamento 20/08/2020