Opportunità

Bookmark and Share
teatro di villa torlonia

Dal 21 Giugno 2016 al 15 Novembre 2016

Teatro di Villa Torlonia: bando proposte culturali 2016

Avviso rivolto a soggetti privati e pubblici che operano nel campo degli eventi culturali e di spettacolo per la presentazione di proposte che animeranno il teatro fino al 31 dicembre 2016

Pubblicato l'avviso finalizzato alla ricezione di proposte culturali favorendo la partecipazione del maggior numero di operatori interessati alla realizzazione di eventi nel Teatro di Villa Torlonia. Le proposte dovranno realizzarsi entro il 31 dicembre 2016 e presentare flessibilità rispetto alle esigenze di programmazione.

A chi si rivolge
L'avviso è rivolto a soggetti privati e pubblici che operano nel campo degli eventi culturali e di spettacolo (società, fondazioni, associazioni, cooperative, A.T.I., enti, istituzioni, istituti di Cultura, ambasciate, accademie, operatori singoli). 

Tipologia di proposte ammesse
Il Teatro di Villa Torlonia, considerate le caratteristiche architettoniche e decorative e la qualità acustica della sala, si presta a ospitare proposte di eventi di interesse culturale, di livello nazionale e internazionale. Le proposte che perverranno in adesione al presente avviso pubblico devono riguardare i seguenti ambiti culturali: 

  • Teatro (spettacoli, performance, reading anche poetici, incontri, conferenze, video, installazioni/esposizioni, attività formative); 
  • Musica (concerti, lirica, performance, incontri, conferenze, video, attività formative); 
  • Multidisciplinarietà tra i vari linguaggi artistici (nelle tipologie espressive sopracitate).

Gli spettacoli e i concerti possono prevedere il costo di un biglietto di entrata, di carattere meramente simbolico, che non superi l’importo massimo 5 euro e comunque per un massimo di 100 spettatori paganti. L’organizzazione del servizio di biglietteria sarà a cura ed onere del soggetto proponente.

Contributi 
L’Amministrazione Capitolina si impegna a mettere a disposizione gratuitamente, per la realizzazione delle proposte selezionate, la struttura del Teatro di Villa Torlonia, comprensiva delle attrezzature tecniche esistenti. Inoltre metterà a disposizione dei soggetti organizzatori, per la miglior riuscita delle iniziative, una fornitura base di servizi strumentali. 

Modalità di partecipazione
Coloro che intendono partecipare al presente avviso devono effettuare obbligatoriamente un sopralluogo presso il Teatro di Villa Torlonia. I soggetti dovranno presentare la documentazione richiesta dal bando almeno 45 giorni prima della data di svolgimento prescelta per lo spettacolo proposto. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte per l’annualità 2016 è comunque fissato alle ore 12.00 del giorno 15 novembre 2016.

Il bando e i relativi allegati sono consultabili su Teatrodivillatorlonia.it.

Ultimo aggiornamento 30/06/2016