Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Luglio 2019 al 16 Settembre 2019

We GIL: selezione attività di animazione culturale 2019/20

Da LAZIOcrea contributi per progetti natura artistica, culturale e di spettacolo dal vivo da realizzare negli spazi dell’hub di Trastevere

LAZIOcrea S.p.A., società in house della Regione Lazio, intende promuovere un programma di attività di animazione artistica e culturale e di spettacolo dal vivo all’interno del We GIL, spazio culturale aperto alla cittadinanza, polivalente e creativo, situato a Largo Ascianghi, 5 a Roma. A tale scopo è stato pubblicato l’Avviso concorrenziale per la selezione di progetti da realizzarsi tra il 25 ottobre 2019 e il 6 gennaio 2020.

Contributo
Per ciascun progetto selezionato LAZIOcrea erogherà un contributo, a copertura totale o parziale dei costi dello stesso, fino ad un massimo, per singolo evento selezionato di 2.500 euro. L’importo massimo destinato da LAZIOcrea per il finanziamento complessivo dei progetti delle varie categorie è pari a 72.500 euro.

Categorie
Sono previste le seguenti categorie di partecipazione:

  • Reading e nuova drammaturgia;
  • Spettacoli di danza e serate danzanti;
  • Serate multidisciplinari;
  • Spettacoli comici;
  • Eventi musicali;
  • Eventi dedicati a tematiche sociali;
  • Eventi dedicati alle famiglie con bambini su tematiche legate al Natale da realizzarsi nel periodo natalizio.

Ciascuna proposta potrà contemplare uno o più eventi, fermo restando che ciascun candidato può proporre complessivamente per la/e categoria/e individuate massimo 4 eventi, anche appartenenti a categorie differenti. È anche possibile partecipare a più di una delle categorie.
Qualora gli eventi proposti siano a pagamento, il beneficiario si impegna a fissare il prezzo dei biglietti di accesso agli eventi e agli spettacoli nel limite massimo di 12 euro.

A chi si rivolge
I progetti devono essere presentati da enti, associazioni e società o altri che svolgano attività continuativa e preminente nel campo della cultura e/o spettacolo, che non svolgano attività partitiche in qualunque forma, non diano vita ad iniziative politiche. Tali soggetti possono partecipare anche riuniti.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nell’Avviso (tra cui il progetto artistico e il preventivo economico) deve pervenire, entro le ore 17.00 del 16 settembre 2019, seguendo le modalità previste.

Ulteriori informazioni, Avviso e allegati sul sito Laziocrea.it.

Ultimo aggiornamento 02/08/2019