Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 6 Luglio 2022 al 10 Agosto 2022

ARP-Art Residency Project 2022

I 6 vincitori del bando saranno coinvolti in una residenza formativa a Roma della durata di 10 giorni

Cosa significa arte contemporanea e soprattutto quanto e come la definizione di contemporaneo si può adattare al continuo mutare del tempo e della storia? Il progetto ARP Talents Exchange PACK AND GO vuole mettere giovani artisti a confronto con la scommessa di ideare e creare un’opera che rappresenti la propria idea di contemporaneità e che sia trasportabile ovunque in modo da permetterne la massima mobilità. 

A chi si rivolge
Possono partecipare giovani provenienti da Paesi dell'Unione europea EU, dell'area Balcanica e dell'Africa australe SADC, che non abbiano compiuto i 30 anni, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

Premi 
I 6 vincitori del bando (5 artisti + 1 curatore) saranno coinvolti in una residenza formativa a Roma (biglietti aerei, alloggio e accessi a musei inclusi nel programma) della durata di 10 giorni (fra ottobre e dicembre 2022) nei quali si svolgerà un workshop sul tema Hic et nunc, il concetto di contemporaneo, che prevede l’incontro con esperti e studiosi e un percorso di visite e attività presso musei e siti monumentali, al termine del quale si realizzerà un evento espositivo al Centro Di Sarro.  

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, completa dei materiali richiesti dal bando e redatta in lingua inglese, va inviata via email entro il 10 agosto 2022, con oggetto ARP 8th Edition CALL, a progetti@centroluigidisarro.it.

Testo completo della call nel documento allegato a questa scheda.

Ultimo aggiornamento 15/07/2022