Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Giugno 2020 al 29 Agosto 2020

Atelier 300

Programma di residenze artistiche per artisti under 40 che prevede 2 settimane a Roma negli spazi di Fondamenta gallery

Lefranc Bourgeois nel 2020 celebra i suoi 300 anni di attività. E per celebrarli organniza un programma di residenze d’artista, in collaborazione con Inside Art, dal titolo Atelier 300.

A chi si rivolge
Il format è rivolto a tutti gli artisti under 40 residenti in Italia.

Caratteristiche della residenza
Il bando prevede due borse di residenza artistica di 2 settimane a Roma, con la possibilità di produrre un’opera (o un gruppo di opere) negli spazi di Fondamenta gallery. Tali opere dovranno essere ispirate al concept Deep Blue, un modo per rendere omaggio al colore che caratterizza, storicamente, il brand. La residenza si svolgerà dal 21 settembre al 5 ottobre 2020 e nell’ambito della loro permanenza gli artisti saranno anche protagonisti di un programma di comunicazione incentrato sul loro lavoro. L’azienda, inoltre, provvederà a procurare i materiali utili alla realizzazione dell’opera e metterà l’artista in contatto con un tutor artist, utile a un confronto tecnico sui materiali pittorici. Le modalià del contributo in favore dell’artista per le spese di trasferimento saranno concordate con l’artista.

Modalità di partecipazione
La call è gratuita ed è aperta dal 29 giugno al 29 agosto 2020. Nella domanda, oltre alle informazioni anagrafiche e curriculari, bisognerà descrivere l’opera/progetto che si intende realizzare. Il tutto andrà inviato alla mail fondamenta@insideart.eu.

Bando completo e maggiori informazioni su Insideart.eu.

Ultimo aggiornamento 13/07/2020