Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Marzo 2017 al 30 Giugno 2017

Concorso Luciano Vincenzoni 2017

Si rivolge a soggettisti under 35 il premio che vuole ricordare ed onorare l’opera di sceneggiatore di Luciano Vincenzoni

Il Concorso Luciano Vincenzoni per giovani soggettisti vuole ricordare ed onorare l’opera di sceneggiatore del Maestro Luciano Vincenzoni, nato a Treviso il 7 marzo 1926 e scomparso a Roma il 22 settembre 2013.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a giovani autori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 30 giugno 2017 e che, alla medesima data, non abbiano ancora compiuto 35 anni.

Tipologia di opere ammesse
Il concorso si articola in due sezioni: una sezione generale per soggetti a tema libero e una sezione intitolata Una storia veneta, riservata a soggetti che fanno riferimento alla realtà veneta. Ogni concorrente può partecipare come autore singolo o come gruppo di autori con un massimo di 2 opere. Possono partecipare solo elaborati (di una lunghezza compresa fra le 2 e le 6 pagine) originali e inediti, redatti in lingua italiana.

Premi
Per ciascuna delle due categorie di concorso è previsto un premio in denaro pari a 2mila euro lordi. La premiazione avverrà il giorno 28 ottobre 2017 a Treviso presso l’auditorium della Chiesa di Santa Caterina. 

Modalità di partecipazione
I lavori devono essere inviati in formato pdf entro il 30 giugno 2017 all’indirizzo email concorso@premiovincenzoni.it.

Maggiori informazioni e bando su Premiovincenzoni.it.

Ultimo aggiornamento 12/04/2017