Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Maggio 2021 al 30 Novembre 2021

Concorso Nazionale di Composizione elettroacustica

Pubblica esecuzione per le 4 composizioni vincitrici del concorso rivolto a giovani under 26

L'associazione Ti con Zero, vincitrice del bando Eureka! Roma 2020-2021- 2022, in collaborazione con il Parco Regionale di BraccianoMartignano, bandisce un Concorso Nazionale di Composizione di musica elettroacustica.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto primariamente agli studenti dei Corsi accademici di I e II livello degli Istituti superiori di studi musicali (tra i destinatari sono inclusi anche giovani studenti apprendisti di composizione non frequentanti gli Istituti superiori di studi musicali). Sono ammessi musicisti che non abbiano raggiunto il 26° anno di età al 31 maggio 2021. 

Opere ammesse
Il concorso è incentrato sulla realizzazione di una composizione elettroacustica originale elaborata su e ispirata dal paesaggio sonoro del Parco Bracciano – Martignano, in particolare del Lago di Martignano e Parco del Rigo (Comune di Roma). Partendo da questo spunto concreto, le composizioni in concorso dovranno rendere manifesta la volontà di esprimere un'idea poetica molto precisa sul seguente tema: Complesso vulcanico sabatino: tra memoria, agricoltura e paesaggio sonoro.

Premi
Le 4 composizioni vincitrici verranno eseguite in un pubblico evento che si programmerà all'interno delle attività connesse con Eureka!ROMA 2020-21-22 – Il Viandante sulle Mappe, 2022.

Modalità di partecipazione
Tutti i documenti indicati nel regolamento dovranno essere inviati all'indirizzo concorsoelettroacustica@gmail.com entro il 30 novembre 2021 (scadenza prorogata).

Bando completo su Associazioneticonzero.it/musica-elettronica.

Ultimo aggiornamento 29/10/2021