Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 31 Marzo 2022 al 22 Maggio 2022

Every food is a landscape

Si rivolge ad artisti under 36 la call per individuare i partecipanti di un'esposizione e di una residenza artistica sul tema della produzione e del consumo di cibo

Every food is a landscape è un progetto pensato per definire una riflessione sulla produzione alimentare, sulle filiere umane e naturali che questo processo comporta.

A chi si rivolge
Il bando è volto a selezionare 15 artisti operanti nel campo delle arti visive (performance, installazione, pittura, video, scultura, ecc..) e dell'architettura, che hanno indagato queste problematiche a livello territoriale attraverso progetti di attivismo relazionale, comunitario o ambientale. In particolare, il bando selezionerà 13 artisti per la mostra e 2 per brevi residenze che si concluderanno con un evento pubblico caratterizzato da azioni, installazioni ed happening temporanei nello spazio pubblico. La mostra si terrà a Torino. Possono partecipare giovani artisti dai 18 ai 35 anni (nati dal 1 gennaio 1987). La call è aperta a tutti, indipendentemente dal sesso, dalla religione, dai comportamenti sociali e politici. Il bando è aperto alle sole candidature individuali. 

Progetti ammessi
I progetti devono essere illustrati da una proposta di max 400 parole e dal materiale visivo rispondente al concept curatoriale (si possono inviare progetti già realizzati o idee concettuali completi di relativo budget di produzione).

Premi
Gli artisti selezionati per la mostra riceveranno un premio di 250 euro ciascuno. Gli artisti selezionati per la residenza riceveranno un premio di 350 euro ciascuno.

Modalità di partecipazione
I dossier di candidatura, completi di lettere motivazionali e i moduli di domanda, devono essere inviati entro il 22 maggio 2022 (scadenza prorogata), a application@bjcem.org. Si ricorda che la candidatura dovrà essere presentata in lingua inglese, che sarà la lingua di lavoro.

Bando completo su Foodwave.eu.

Ultimo aggiornamento 16/05/2022