Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Marzo 2017 al 31 Ottobre 2017

Green factor design contest 2017

Per il contest riservato a under 35 è richiesta la progettazione di un pacchetto di prodotti realizzati completamente in legno, ecosostenibili e riciclabili 

Infiniti annuncia la quinta edizione di Green factor design contest. Il tema della “sostenibilità” è un’esigenza sempre più urgente non solo nella produzione industriale, ma anche nella vita di tutti i giorni. Infiniti lancia perciò un sfida: la progettazione di un pacchetto di prodotti realizzati completamente in legno, ecosostenibili e riciclabili al 100%: sedia + sgabello oppure poltroncina + tavolo. I progetti dovranno minimizzare o possibilmente eliminare l’utilizzo di elementi alternativi come ferramenta, accessori, viterie, e dovranno ridurre al minimo lo spreco di materiale e di spazio. Obiettivo del contest è infatti creare oggetti che siano non solo riciclabili, ma anche ottimizzabili in termini di volume quando disassemblati, per garantire ingombri minimi nelle spedizioni.

A chi si rivolge
Il concorso è aperto a tutti i giovani designer, creativi, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo il 01/01/1982. Ogni partecipante potrà presentare più progetti. Il contest prevede anche l’eventuale partecipazione in gruppo, per il quale deve essere individuato un portavoce.

Progetti ammessi
Per ogni progetto dovranno essere presentati almeno 3 rendering in formato .jpg o .pdf, delle dimensioni 3500×2500 pixel e una breve relazione che spieghi il concept e le caratteristiche del progetto in relazione all’oggetto del concorso. 

Premi
Il concorso prevede l’individuazione di un solo vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5mila euro. Infiniti si riserva di realizzare il prototipo del progetto vincitore del concorso ed eventualmente di metterlo in produzione; il rapporto economico con il designer sarà regolato da specifico contratto. 

Modalità di partecipazione
I materiali richiesti dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito dedicato entro il 31 ottobre 2017 (termine prorogato).

Maggiori informazioni e regolmento su Infinitidesign.it.

Ultimo aggiornamento 01/08/2017