Opportunità

Bookmark and Share
Hit Week Contest 2013

Dal 12 Giugno 2013 al 8 Agosto 2013

Hit Week Contest 2013

Giovani musicisti/band e chef cercasi per il festival che porta i talenti italiani negli Stati Uniti

2 band/solisti emergenti e uno chef under 30 avranno la possibilità di essere protagonisti della nuova edizione del Festival Hit Week, promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, e voleranno negli Stati Uniti, dal 4 al 12 ottobre 2013, per esibirsi a New York, Los Angeles e Miami.

A chi è rivolto

  • Sezione musica - Solisti residenti in Italia con un’età non inferiore ai 18 e non superiore ai 30 anni; Band (minimo 2 massimo 5 componenti) i cui componenti residenti in Italia abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
  • Sezione cucina - Cuochi con un età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 30 e residenti in Italia.

Come partecipare

Selezioni e Premi

  • Sezione musica
    I 2 finalisti (più 2 riserve) selezionati da una giuria tecnica e i 2 finalisti (più 2 riserve) i cui brani avranno ricevuto più voti sul sito, parteciperanno ad una o più esibizioni live (che si terranno tra il 12 agosto e il 20 settembre) nel corso delle quali la giuria tecnica decreterà i 2 vincitori. 
    I 2 vincitori della sezione musica vinceranno un viaggio negli Stati Uniti con la possibilità di suonare insieme ai grandi artisti italiani nell’ottava edizione di Hit Week; farsi conoscere dai più importanti operatori del music business provenienti dagli Stati Uniti e Latin America grazie all'accordo di settore tra Istituto per il Commercio con l'Estero (ICE) e la Federazione dell'Industria Musicale Italiana (FIMI).
  • Sezione cucina
    Un finalista (più una riserva) selezionato da una giuria tecnica e il finalista il cui video risulta il più votato sul sito parteciperanno ad una prova pratica (che si terrà tra il 12 agosto e il 20 settembre) durante la quale la giuria tecnica decreterà il vincitore.
    Il vincitore della sezione cucina vincerà un viaggio negli Stati Uniti per esibirsi ai fornelli durante gli eventi gastronomici organizzati da Hit Week per il pubblico statunitense e le più importanti istituzioni americane.

Per maggiori dettagli sul sito www.hitweek.it sono disponibili il bando per la sezione musica e quello per la sezione cucina.

Ultimo aggiornamento 13/06/2013