Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Novembre 2020 al 20 Dicembre 2020

Incipit vita nova

Contest riservato a fotografi under 35 che ha per tema il concetto della vita rinnovata dall’amore

Camera Work è la rassegna fotografica riservata ai giovani talenti della fotografia under 35, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna. La direzione artistica della rassegna 2021 è affidata a Silvia Camporesi ed il tema della quinta edizione è Incipit vita nova.

La rassegna di giovane fotografia Camera Work, si compone di due fasi: il concorso e il festival OFF. Il concorso si apre ogni anno con la call for photographers.

A chi si rivolge
Il contest è riservato ai giovani fotografi under 35 (nati dopo il 1° gennaio 1985).

Opere ammesse
L’edizione di quest’anno ha per tema il concetto – cardine e fondamento dell’opera di Dante, La Vita Nova – della vita rinnovata dall’amore, nelle sue molteplici forme e possibilità.

Premi
La giuria, presieduta da Silvia Camporesi e composta da Carlo Sala e Giangavino Pazzola, selezionerà i vincitori attribuendo i seguenti premi:

  • I Premio: 3mila euro, una mostra personale presso gli spazi di PR2, la pubblicazione di un catalogo personale

  • II Premio: 2mila euro, una mostra personale presso gli spazi di PR2, la pubblicazione di un catalogo personale

  • III Premio: mille euro, una mostra personale presso gli spazi di PR2, la pubblicazione di un catalogo personale.

I tre vincitori esporranno, per un periodo di tre settimane, nello spazio PR2 del Comune di Ravenna. La produzione della mostra e il relativo trasporto a Ravenna è a carico dell’artista, mentre le spese di allestimento e di soggiorno dell’artista durante l’opening, saranno a carico del Comune. A fine mostra, l’artista si impegna a donare a Camera Work una delle opere prodotte per la mostra personale. Camera Work si impegna a conservarle nel migliore dei modi e a dar loro rilievo, nel tempo, attraverso mostre e altri eventi. Oltre ai tre vincitori, la giuria selezionerà una rosa di venti autori, che esporranno all’interno del festival Camera work/OFF nel mese di aprile 2021.

Modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso è necessario inviare i materiali richiesti dal bando esclusivamente in formato digitale tramite WeTransfer, all’indirizzo mail palazzorasponi2@comune.ra.it entro le ore 19.00 del 20 dicembre.

Bando completo su Palazzorasponi2.com.

Ultimo aggiornamento 12/11/2020