Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Ottobre 2018 al 12 Marzo 2019

Job Ciak 2018

Premi in denaro per i migliori video sul tema lavoro realizzati da studenti, dilettanti e professionisti tra i 18 e i 35 anni d’età

Uilweb.Tv e Uil Nazionale presentano Job Ciak, la seconda edizione del video contest I giovani riprendono il lavoro, per raccontare il mondo del lavoro in Italia dal punto di vista dei giovani.
Il mercato del lavoro, complici la globalizzazione e i cambiamenti economici e finanziari degli ultimi anni, è mutato profondamente. Dal mito del posto fisso alla flessibilità, passando per lo smart working e l’impresa 4.0, le ultime generazioni sono alle prese con la ricerca del primo posto di lavoro o con l’affermazione professionale, in un contesto in cui la formazione diventa rilevante.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti i videomaker - studenti, dilettanti e professionisti - di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando.

Caratteristiche dei video
Sono ammesse al concorso solo opere originali ed elaborate o sottotitolate in lingua italiana, di qualsivoglia stile di narrazione, tecnica video e genere. Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti, compresi i titoli di coda.

Premi

  • Premio Giuria: la commissione del concorso valuterà le opere sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico-professionale e artistica. All’opera vincitrice sarà assegnato un premio di 2.000 euro.
  • Premio Social: le opere ammesse saranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook della Uilweb.tv. Potranno essere votate online fino alle 12.00 del 22 febbraio 2019. All’opera che raggiungerà il maggior numero di like sarà assegnato il premio di 1.000 euro.
  • Premio Giovanixgiovani: le opere saranno giudicate anche da una giuria di giovani di tutta Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. All’opera vincitrice sarà assegnato il premio di 1.000 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. Il materiale video, il modulo di iscrizione e la documentazione richiesta nel bando dovranno pervenire entro il 12 marzo 2019 (scadenza prorogata), mediante WeTransfer all'indirizzo email jobciak@uil.it.

Ulteriori informazioni, bando e modulistica su Jobciak.it.

Ultimo aggiornamento 13/02/2019