Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Giugno 2021 al 31 Agosto 2021

Just Imagine – Il colore genera l’immagine

Residenza d’artista, aperta ad under 40, per realizzare un’opera che esalti le straordinarie potenzialità dell’acrilico

Liquitex, in collaborazione con Inside Art, ha lanciato una residenza d’artista dal titolo Just Imagine – Il colore genera l’immagine. Il progetto prevede la selezione di due artisti per una residenza di due settimane a Roma, negli spazi di Fondamenta Gallery dal 4 al 17 ottobre 2021, durante le quali realizzare un’opera che esalti le straordinarie potenzialità dell’acrilico.

A chi si rivolge
Il bando è rivolto ad artisti ed artiste emergenti ed affermati under 40 residenti in Italia. Delle due residenze, una sarà assegnata a un artista under 40 e l’altra a un under 30.

Opere ammesse
Ai partecipanti è richiesto di sviluppare un progetto pittorico che dimostri le massime potenzialità espressive dell’acrilico, fino ai confini dell’immaginazione.

Caratteristiche della residenza
Gli artisti vincitori della call riceveranno ospitalità a Roma per le due settimane di residenza e avranno a disposizione colori e materiali forniti da Liquitex. Durante la residenza d’artista saranno organizzati studio visit e workshop. Non mancheranno occasioni di collaborazione con lo spazio/laboratorio Kaspar Hauser, partner del progetto di residenza, per approfondimenti sulla ricerca pittorica. Al termine delle due settimane sarà allestita una mostra per presentare gli artisti e il lavoro svolto. L’intera esperienza sarà ampiamente raccontata e documentata su tutti i canali di Inside Art (cartaceo, online e social).

Modalità di partecipazione
La call è gratuita ed è aperta fino al 31 agosto 2021. Per iscriversi bisogna inviare la propria candidatura alla mail fondamenta@insideart.eu allegando i documenti richiesti dal bando.

Regolamento completo su Insideart.eu.

Ultimo aggiornamento 22/07/2021