Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Luglio 2020 al 10 Settembre 2020

Lazio contemporaneo

Fino a 50.000 euro per sostenere progetti di arte contemporanea realizzati da under 35 residenti o domiciliati nel Lazio 

Lazio contemporaneo è l'avviso pubblico della Regione Lazio ideato per mettere a disposizione del pubblico del Lazio opere visive d’arte contemporanea inedite, appositamente realizzate da giovani artisti e creativi del Lazio.

A chi si rivolge
Gli artisti e i creativi coinvolti nel progetto devono essere under 35 ed essere residenti nel Lazio o ivi domiciliati per motivi di studio. Possono partecipare anche enti privati che abbiano personalità giuridica, comprese le imprese.

Opere ammesse
Per opere visive d’arte contemporanea si intendono esemplari unici legati all’uso della scultura, della pittura, del disegno, della fotografia o dell’architettura ed eventualmente contaminati dalla musica, dalla danza, dalla poesia o dal cinema, realizzati anche tramite l’utilizzo di tecnologie multimediali e digitali (video arte, arte digitale, video mapping, etc.), quali a titolo non esclusivo installazioni e allestimenti, anche site specific. Le Opere devono riguardare una o più delle seguenti aree tematiche:

  • la sostenibilità ambientale
  • l’identità dei luoghi e delle comunità
  • l’integrazione, vale a dire la valorizzazione delle diversità e il contrasto alle disuguaglianze.

Le opere devono essere completate entro giugno 2021.

Premi
La dotazione finanziaria è di 1 milione di euro, di cui 400.000 euro riservati a progetti da realizzarsi fuori dal territorio di Roma Capitale. Il sostegno massimo erogabile per ciascun progetto è di 50.000 euro in forma di contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese ammesse, incluso l’allestimento.

Modalità di partecipazione
È possibile presentare la propria candidatura entro il 10 settembre 2020 sulla piattaforma GeCoWEB disponibile sul sito www.lazioinnova.it.

Bando completo e dettagli su Lazioinnova.it.

Informazioni

Lazio Innova - Sede operativa

Indirizzo: Via dell'Amba Aradam, 9 - ROMA (RM)

Telefono: 06.605160 - Numero verde 800.989.796

Fax: 06.60516601

Email:
info@lazioinnova.it
lazioinnova@pec.lazioinnova.it

Sito web: http://www.lazioinnova.it

Parole chiave

giovani artisti artisti under 35 contributi a fondo perduto opere site specific lazio contemporaneo

Ultimo aggiornamento 22/07/2020