Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Febbraio 2019 al 15 Marzo 2019

LAZIOSound

Programma di sostegno ai giovani talenti musicali della Regione Lazio mediante esibizioni, produzione, promozione e distribuzione in Italia e all’estero 

LAZIOSound è il programma di sostegno ai giovani talenti musicali della Regione Lazio. Il programma ha il supporto delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, la collaborazione di LAZIOcrea, di ATCL_Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e di tanti Festival e operatori musicali del Lazio, d’Italia e d’Europa.

A chi si rivolge
Possono partecipare tutte le band, i compositori, i cantanti e i musicisti tra i 14 e i 35 anni domiciliati nella Regione Lazio.

Categorie
È possibile partecipare iscrivendosi in una delle 4 categorie previste:

  • Rock is not dead!
  • King of hip hop
  • Indie is beautiful
  • I love Mozart but God is a producer 

Selezioni
Tutte le proposte musicali verranno valutate da una Giuria Qualificata e le migliori 60 (15 per categoria) verranno scremate ulteriormente attraverso un format radiofonico su RadioRock 106.6. I 16 semifinalisti (4 per categoria) verranno invitati ad esibirsi in 5 serate dal vivo nei locali di Roma. 

Premi
I 16 semifinalisti riceveranno un sostegno alla promozione, produzione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione.
Infine le due migliori band/i due migliori artisti voleranno a Montreal per esibirsi alla Festa Nazionale del Canada e a Tokyo per un Tour nei migliori locali della città. E potranno usufruire di registrazione professionale e realizzazione di vinili, cd e videoclip.

Modalità di partecipazione
Per iscriversi, mediante il form online sul sito dedicato, c'è tempo fino al 15 marzo.

Regolamento completo e maggiori informazioni su RegioneLazio.Laziosound.

Ultimo aggiornamento 19/02/2019