Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Febbraio 2019 al 15 Marzo 2019

LAZIOSound

Programma di sostegno ai giovani talenti musicali della Regione Lazio mediante esibizioni, produzione, promozione e distribuzione in Italia e all’estero 

LAZIOSound è il programma di sostegno ai giovani talenti musicali della Regione Lazio. Il programma ha il supporto delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, la collaborazione di LAZIOcrea, di ATCL_Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e di tanti Festival e operatori musicali del Lazio, d’Italia e d’Europa.

A chi si rivolge
Possono partecipare tutte le band, i compositori, i cantanti e i musicisti tra i 14 e i 35 anni domiciliati nella Regione Lazio.

Categorie
È possibile partecipare iscrivendosi in una delle 4 categorie previste:

  • Rock is not dead!
  • King of hip hop
  • Indie is beautiful
  • I love Mozart but God is a producer 

Selezioni
Tutte le proposte musicali verranno valutate da una Giuria Qualificata e le migliori 60 (15 per categoria) verranno scremate ulteriormente attraverso un format radiofonico su RadioRock 106.6. I 16 semifinalisti (4 per categoria) verranno invitati ad esibirsi in 5 serate dal vivo nei locali di Roma. 

Premi
I 16 semifinalisti riceveranno un sostegno alla promozione, produzione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione.
Infine le due migliori band/i due migliori artisti voleranno a Montreal per esibirsi alla Festa Nazionale del Canada e a Tokyo per un Tour nei migliori locali della città. E potranno usufruire di registrazione professionale e realizzazione di vinili, cd e videoclip.

Modalità di partecipazione
Per iscriversi, mediante il form online sul sito dedicato, c'è tempo fino al 15 marzo.

Regolamento completo e maggiori informazioni su RegioneLazio.Laziosound.

Ultimo aggiornamento 19/02/2019