Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Gennaio 2023 al 19 Febbraio 2023

LAZIOSound 2023 - Scouting

Al via la quarta edizione del percorso di selezione delle eccellenze musicali under 35 made in Lazio

LAZIOSound Scouting, giunto alla sua quarta edizione, è un programma di selezione e valorizzazione delle eccellenze musicali della Regione.

A chi si rivolge
Possono partecipare tutti i musicisti tra i 14 e i 35 anni (che non abbiano compiuto 35 anni alla data di scadenza del bando), residenti o domiciliati nel Lazio.

Categorie
È possibile partecipare iscrivendosi in una delle 6 categorie previste:

  • Jazzology
  • Urban Icon
  • Songwriting Heroes
  • I Love Mozart
  • God is a Producer
  • Borderless

Selezioni e premi
Tutte le proposte musicali verranno valutate da una giuria e le migliori 60, 10 per categoria, verranno sottoposte al giudizio del pubblico. Attraverso la votazione online saranno individuati 3 finalisti per ciascuna categoria. I 18 finalisti si esibiranno in 6 eventi imperdibili nelle varie province del LAZIO dove potranno esibirsi dal vivo e contendersi la vittoria di LAZIOSound 2022. Ognuna di queste finali prevedrà la partecipazione di 1 special guest a sorpresa. Il vincitore di ogni finale si aggiudica un poker di premi: un piano di supporto concreto alla propria musica. I 3 finalisti di ogni categoria vivranno l’esperienza della radio grazie alla partnership con RADIO ROCK 106.6 9 che trasmetterà on air un brano di ciascun artista o band selezionata.

Sarà poi prevista una finalissima in cui si esibiranno tutti e 6 i vincitori delle 6 categorie. Nella serata finale la Giuria di Qualità decreterà il vincitore assoluto di LAZIOSound 2023, che si aggiudicherà il primo premio assoluto: la produzione di un intero disco.

Modalità di partecipazione
Per iscriversi, mediante il form online sul sito dedicato, c'è tempo fino al 19 febbraio 2023.

Regolamento completo e maggiori informazioni su RegioneLazio.Laziosound.

Ultimo aggiornamento 10/01/2023