Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Dicembre 2021 al 31 Marzo 2022

Post Lockdown Humanity

Open call sui temi di trasformazione, cambiamento e adattamento per giovani fotografi professionisti

Post Lockdown Humanity – Understanding the Change è l'open call sui temi di trasformazione, cambiamento e adattamento per giovani fotografi professionisti, promossa da Asht*art Consultancy in collaborazione con SiZ Industria Grafica e finalizzata alla creazione di un volume dedicato.

A chi si rivolge
Il progetto si pone l’obiettivo di offrire visibilità e sostegno a fotografi professionisti under 35 di ogni nazionalità. 

Opere ammesse
Il lavoro presentato può configurarsi come inedito o appartenere a progetti già sviluppati nella carriera dei partecipanti. Gli artisti sono invitati a confrontarsi con le idee di cambiamento, trasformazione e adattamento. Queste aree tematiche possono essere interpretate attraverso uno storytelling comprendente diversi generi quali serie, reportage, street photography, still photography, fotografia naturalistica, etc. Particolare attenzione può essere riposta sui temi di: Natura, Cultura, Identità.

Premi
Dieci fotografi verranno inclusi in un percorso di promozione curato da Asht*art Consultancy e in iniziative collaterali promosse dai partner. Sette di loro saranno premiati con la pubblicazione delle opere in un volume d’arte a tiratura limitata. Un fotografo verrà selezionato da Jergon per una mentorship artistico-curatoriale. 

Modalità di partecipazione
Le candidature devono essere inviate via mail a ashtartconsultancy@gmail.com entro il 31 marzo 2022 (scadenza prorogata).

Regolamento completo su Hidden-hub.com.

Ultimo aggiornamento 31/01/2022