Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Febbraio 2020 al 28 Aprile 2020

Premio Bianca d'Aponte 2020

Premi in denaro alle vincitrici ed esibizione sul palco nella due giorni della manifestazione per le finaliste del concorso per cantautrici

L’Associazione Musicale Onlus Bianca d’Aponte di Aversa (CE) bandisce la XVI edizione del Concorso nazionale per sole cantautrici Premio Bianca d’Aponte - Città di Aversa.
Il Premio è nato per dare alle cantautrici italiane emergenti un'opportunità per esprimere la propria arte, per creare - durante il festival - momenti di incontro, di approfondimento e di confronto con discografici, artisti di fama, promoter e addetti ai lavori.
Il concorso è aperto a qualsiasi genere musicale e a brani in italiano o in un dialetto italiano.

Chi può partecipare
Il Premio è riservato a donne cantautrici che abbiano compiuto 18 anni di età entro il 30 settembre 2020 e non siano state finaliste della precedente edizione.

Finale
Tra tutte le cantautrici iscritte al Concorso, saranno individuate le autrici dei 10 brani che parteciperanno alla finale del concorso, il 23 e 24 ottobre 2020. Nel corso delle due serate, le finaliste e numerosi ospiti si avvicenderanno sul palcoscenico del Teatro Cimarosa di Aversa.

Premi
Alla vincitrice sarà assegnata una borsa di studio di 1.000 euro. Assegnato anche il Premio della Critica Fausto Mesolella con una borsa di studio di 800 euro. Altri riconoscimenti speciali sono previsti per il miglior testo, la migliore musica, la migliore interpretazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Alle finaliste si garantisce la piena ospitalità nei giorni della manifestazione. Per iscriversi bisogna presentare 2 brani secondo le modalità riportate nel Bando. Le domande di partecipazione e i materiali dovranno essere inviati all’indirizzo info@biancadaponte.it, entro il 28 aprile 2020.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Premiobiancadaponte.it.

Ultimo aggiornamento 18/03/2020