- Studio e formazione
- Opportunità
- Scuola superiore
- Dopo il diploma
- Università
- Alta formazione artistica, musicale e coreutica
- Master e Alta formazione
- Formazione professionale
- Formazione continua
- Formazione militare
- Borse di studio e Premi di Laurea
- Concorsi per le scuole
- Agevolazioni
- Italiano per stranieri
- Progetti e servizi
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Lavoro e impresa
- Estero
- Opportunità
- Programmi europei
- Servizi e sportelli per l’orientamento
- Borse di studio
- Stage e tirocini
- Scambi e gemellaggi
- Studiare le lingue
- Servizio Volontario europeo
- Volontariato internazionale
- Cercare Lavoro
- Lavoro nelle Istituzioni europee
- Lavoro nelle Organizzazioni internazionali
- Lavoro temporaneo e stagionale
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Cultura e spettacolo
- Città e tempo libero
Per saperne di più
Opportunità


Dal 27 Gennaio 2020 al 30 Maggio 2020
Premio Canon Giovani Fotografi 2020
Il concorso è aperto a giovani fotografi di età compresa tra i 18 e i 35 anni o studenti. In palio strumentazione di ultima generazione e non solo
Il Premio Canon Giovani Fotografi 2020 si presenta con due novità: l’introduzione della categoria studenti, che si affianca alla categoria giovani fotografi, e la collaborazione con WeWorld Onlus che commissionerà tre reportage fotografici ai primi tre classificati della sezione giovani fotografi. Il Premio, promosso dalla Società Canon Italia Spa, intende offrire un’opportunità di crescita e affermazione professionale puntando su un tema che lascia ampia libertà di espressione - Raccontaci una storia - e su riconoscimenti pensati per costruire una carriera.
Chi può partecipare
Le categorie di partecipazione all’iniziativa sono:
- Giovani fotografi, residenti o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti.
- Studenti di età compresa tra i 18 e i 27 anni compiuti, residenti o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino, frequentanti una Scuola secondaria di II grado, Università o un Master Universitario di I o di II grado o Scuole che abbiano nello statuto un obiettivo formativo legato al mondo dell’imaging.
Progetto fotografico
A tutti i candidati Canon chiede di realizzare un progetto fotografico raccontando le storie che li hanno colpiti con un approccio di tipo documentaristico. Sono richieste 10/15 immagini originali e inedite fino alla data di selezione della giuria, che non devono aver partecipato ad altro concorso che ne possa prevedere la futura pubblicazione.
Premi
I premi attribuiti al primo, secondo e terzo classificato nella categoria Giovani fotografi consistono in: strumentazione di ultima generazione (fotocamere e ottiche Canon); partecipazione a mostre; realizzazione di un reportage fotografico in alcuni Paesi in via di sviluppo per documentare i progetti di WeWorld onlus, associazione che promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.
Al primo classificato per la categoria Studenti saranno assegnate: strumentazione Canon e 3 sessioni tutorship. Inoltre, la scuola di appartenenza dello studente risultato vincitore riceverà una stampante fotografia PRO10S da destinare alle attività scolastiche.
Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. È possibile iscriversi a una delle due categorie del premio: fotografi o studenti (l’una esclude l’altra). Occorre registrarsi tramite l’appostiro form online e caricare i materiali richiesti nel Regolamento, entro le ore 23.59 del 30 maggio 2020 (termine prorogato).
Ulteriori informazioni, Regolamento e form online sul sito Canon.it/giovanifotografi.
Informazioni
Sito web: https://ww2.canon.it/giovanifotografi
Parole chiave
fotografia studenti concorso fotografico fotografi giovani fotografi Premio Canon Giovani Fotografi
Ultimo aggiornamento 23/04/2020