Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Maggio 2017 al 27 Gennaio 2018

Premio Equilibrio 2017

Per sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza, favorendo il lavoro di artisti emergenti, un contributo di 10mila euro per la produzione di un progetto originale

La Fondazione Musica per Roma prosegue il suo impegno a sostegno degli artisti emergenti e della sperimentazione di nuovi linguaggi  e promuove il Premio Equilibrio 2017.
Scopo del premio è di promuovere e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza, favorendo il lavoro di artisti emergenti e la realizzazione di progetti originali.

A chi si rivolge
Il premio si rivolge ad artisti emergenti. Sono ammessi alla partecipazione artisti singoli, gruppi o compagnie italiani. Il coreografo firmatario del progetto non deve aver compiuto i 36 anni di età alla data di scadenza del bando. Nel caso di una creazione collettiva, i coreografi non devono aver compiuto singolarmente i 36 anni d’età alla data di scadenza del bando.

Progetti ammessi
Il premio seleziona progetti artistici destinati a evolversi in spettacoli di danza. I progetti devono consistere in forme brevi (con una durata massima di 15 minuti) e possono essere creazioni già precedentemente presentate in pubblico o in corso di realizzazione al momento della pubblicazione del presente bando. I progetti dovranno essere suscettibili di una ulteriore elaborazione in spettacolo a serata intera (minimo 50 minuti).

Selezioni e premi
Sulla base dei materiali presentati, Roger Salas, Direttore Artistico della Danza e di Equilibrio Festival e una commissione interna alla Fondazione Musica per Roma selezioneranno un massimo di dieci finalisti.
I finalisti saranno invitati a presentare una forma breve dello spettacolo, della durata minima di 10 minuti e massima di 15 minuti. La presentazione avverrà in due serate aperte al pubblico, il 24 e 25 marzo 2018 in una sala dell’Auditorium Parco della Musica, alla presenza di una giuria internazionale. I costi di produzione relativi alla creazione della forma breve restano a totale carico dei partecipanti. In occasione della presentazione a Roma, la Fondazione Musica per Roma prenderà in carico i costi della scheda tecnica e, per le compagnie non basate a Roma, corrisponderà un rimborso forfettario. A conclusione delle due serate, la giuria sceglierà il progetto vincitore al quale sarà attribuito un contributo di 10mila euro per la produzione dello spettacolo.

Modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno inviare entro il 27 gennaio 2018 (scadenza prorogata) al Premio Equilibrio 2017 - Fondazione Musica per Roma la documentazione richiesta dal bando e la scheda di iscrizione scaricabile dai documenti allegati a questo articolo, nella colonna a destra. 

Maggiori informazioni su Auditorium.com.

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Parole chiave

Auditorium Parco della Musica giovani coreografi Festival Equilibrio artisti under 36 danza emergente premio equilibrio

Ultimo aggiornamento 28/08/2017