Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Premio Equilibrio

Dal 14 Settembre 2011 al 19 Novembre 2011

Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea 2012

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin - ROMA (RM)

Per la V edizione del Premio, la Fondazione Musica per Roma invita artisti emergenti operanti in Italia a proporre progetti destinati a evolversi in spettacoli di danza

La Fondazione Musica per Roma prosegue il suo impegno a sostegno degli artisti più giovani e della sperimentazione di nuovi linguaggi. Dopo l’esperienza molto positiva degli scorsi anni, il Parco della Musica ospiterà la V edizione del Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea. Sarà Sidi Larbi Cherkaoui, Direttore artistico del festival Equilibrio, a selezionare i 10 finalisti che presenteranno altrettanti studi (durata minima 10 e massima 20 minuti) di fronte al pubblico e a una giuria internazionale nel corso dell’VIII edizione del festival (febbraio 2012).
Al termine delle due serate finali, la giuria designerà il progetto vincitore che riceverà un contributo di 15.000 euro da investire per la creazione dello spettacolo, che dovrà essere presentato in prima assoluta al Parco della Musica durante la nona edizione del festival (febbraio 2013). 

Requisiti
Possono partecipare artisti singoli, gruppi o compagnie operanti sul territorio italiano. Il coreografo, o il 50% dei coreografi nel caso di creazioni collettive, non devono aver compiuto i 35 anni d’età alla data di scadenza del bando.
I progetti devono essere realizzati in forma breve (nuove creazioni o già presentati in pubblico). Non sono ammessi spettacoli già interamente creati o che abbiano già concorso per l’attribuzione di altri premi.

Domande di partecipazione
I candidati devono far pervenire la domanda con il materiale espressamente richiesto nel bando entro il 19 novembre 2011.

L’elenco dei finalisti sarà reso pubblico entro il 16 dicembre 2011 sul sito www.auditorium.com

Il Bando e la Domanda di partecipazione sono scaricabili dalla colonna destra in questa pagina (Vedi Documenti allegati).

Ultimo aggiornamento 14/09/2011