Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 27 Ottobre 2021 al 31 Gennaio 2022

Premio Graziadei 2021

VIII edizione del premio volto alla ricerca e promozione della giovane fotografia italiana, dedicato ad artisti under 35

Il Premio Graziadei per la fotografia, istituito da Graziadei Studio Legale e volto alla ricerca e promozione della giovane fotografia italiana, giunge alla sua VIII edizione. Obiettivo del premio è la scommessa sulla capacità di ulteriore crescita di fotografi che già stiano mostrando una interessante maturazione artistica.

A chi si rivolge
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi italiani che alla data di apertura del bando (27 ottobre 2021) non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età. Per fotografi italiani sono da intendersi persone che anche a prescindere dalla nazionalità o residenza possano dimostrare di aver svolto tutto o una parte consistente del loro lavoro in Italia.

Opere ammesse
Progetti fotografici realizzati durante l’ultimo biennio, senza vincolo di tema.

Premi
Il vincitore si aggiudicherà una borsa del valore di 5.000 euro per la realizzazione e produzione di un progetto totalmente nuovo, ideato in occasione del Premio e non ancora pubblicato, anch’esso senza vincolo di tema ed in linea con la ricerca artistica del candidato selezionato. Il Miglior Progetto sarà esposto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo e in una seconda mostra.

Modalità di partecipazione
Gli artisti che desiderano partecipare devono inviare la propria candidatura via mail all'indirizzo premio@graziadeistudiolegale.it, entro il 31 gennaio 2022 (scadenza prorogata).

Bando completo su Maxxi.art.

Ultimo aggiornamento 03/01/2022