Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Ottobre 2022 al 18 Gennaio 2023

Premio Marca Corona

Concorso per artisti nazionali e internazionali under 35 sul tema Equilibrio percettivo

L'azienda ceramica Marca Corona indice il Premio Marca Corona allo scopo di promuovere e valorizzare la ricerca di nuovi talenti che attraverso il concorso potranno realizzare ed esporre le loro opere negli spazi aziendali prolungando il percorso stilistico e creativo che l'azienda ha attraversato nei suoi quasi 300 anni di storia.

A chi si rivolge
Il contest è rivolto ad artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano ancora compiuto 35 anni. Per partecipare al contest è preferibile avere all’attivo almeno 2 tra mostre personali e/o collettive di rilievo, a livello nazionale e/o internazionale, realizzate all’interno di gallerie d’arte, strutture museali riconosciute, associazioni culturali e/o opere facenti parte di collezioni museali. Ogni partecipante può presentare una sola candidatura con una sola opera.

Opere ammesse
Obiettivo del concorso è individuare l’opera ideata dall’artista che meglio interpreta il tema proposto per il concorso Il tema da sviluppare proposto dall’azienda è: Equilibrio percettivo: tinte opposte, colori complementari, ciò che è saturo, ciò che è neutro, la bellezza di raccontare l'armonia attraverso la composizione.

Premi
Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro pari a 1.500 euro e la possibilità di effettuare un periodo di affiancamento con l’ufficio marketing e laboratorio di Marca Corona finalizzato alla realizzazione fisica dell’opera su supporto ceramico bidimensionale. I costi per la realizzazione dell’opera saranno a carico di Marca Corona. 

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite form online sul sito dedicato entro il 18 gennaio 2023.

Bando completo su Marcacorona.it.

Ultimo aggiornamento 12/12/2022