Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Roma Est Digital Fest

Workshop gratuiti destinati a giovani 18-27 anni per la partecipazione al concorso finale con premi in denaro. Iscrizione prima possibile

Roma Est Digital Fest è un progetto che offre ai ragazzi tra i 18 e i 27 anni un’occasione d’incontro con importanti personalità delle professioni creative, che li coinvolge nella produzione di contenuti realizzati con uno dei linguaggi a loro più vicini, il digitale, e che consente loro di concorrere ad un contest per la vincita di un premio in denaro.

L’iniziativa è finanziata da SIAE, con il bando Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura e realizzata in partnership da alcune realtà attive nel campo della comunicazione e della sperimentazione digitale.

Il progetto prevede due fasi:

  • workshop: cinque workshop (fotografia, videomaking, storytelling, recitazione, tecnologie immersive e inclusione sociale), tenuti ciascuno da personalità autorevoli nei rispettivi settori, daranno l’opportunità ai ragazzi di apprendere e approfondire le tecniche legate a tali discipline creative. Gli incontri si svolgeranno nella sedi di Via del Mandrione e Via del Quadraro, e vi si potrà prender parte previa iscrizione o partecipazione a un colloquio conoscitivo.
  • contest: a ciascun partecipante ai workshop verrà data la possibilità di formare delle squadre creative per la realizzazione di un contenuto digitale che concorra al contest.

Roma Est Digital Fest sarà presentato il 1 giugno dalle ore 18.00.

A chi si rivolge
Studenti, professionisti o semplici appassionati di un’età che va dai 18 e i 27 anni.

Progetti ammessi
Nessun vincolo tematico per i lavori partecipanti al contest, solo un vincolo territoriale: l’indissolubile legame che dovranno avere i contenuti realizzati con quel triangolo di città che si estende tra Via Tuscolana, Via Tiburtina e G.R.A..

Caratteristiche dell'iniziativa
Il programma e il calendario degli incontri previsti per i workshop verrà comunicato a breve. Ecco alcuni dei professionisti che condurranno i workshop: Alessandro Abate, Ascanio Celestini, Cristian Ceresoli, Adriano Cosi, Silvia Gallerano, Claudia Giovannesi, Pippo Onorati, Chiara Passa, Federico Palmieri, Claudio Palmisano.

Premi
Per partecipare al contest sarà necessario aver partecipato ad almeno 6 incontri dei workshop previsti. Il contest prevede 4 premi:

  • Miglior cortometraggio 1400 euro
  • Miglior progetto fotografico 1400 euro
  • Miglior progetto di tecnologie immersive 1400 euro
  • Premio della rete 800 euro.

Modalità di partecipazione
Non c'è una scadenza per le candidature, ma i posti sono limitati, dunque è meglio affrettarsi.

Maggiori informazioni e form d'iscrizione su Redfest.it.

Ultimo aggiornamento 26/05/2017