Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Febbraio 2020 al 30 Marzo 2020

Salviamo i talenti - Premio Attilio Corsini 2020

Partecipazione alla Rassegna, per gli spettacoli finalisti, e inserimento nella stagione 2020/21 del Teatro Vittoria, per quello vincitore, scelti tra le proposte di autori e registi under 35

È aperta la call per presentare proposte di spettacoli teatrali da parte di compagnie professioniste composte da attori e registi under 35 da selezionare per la Rassegna Salviamo i talenti - Premio Attilio Corsini 2020, che si terrà a Roma presso il Teatro Vittoria dal 26 maggio al 3 giugno 2020.
La Rassegna, giunta alla dodicesima edizione, nasce per promuovere progetti teatrali di qualità i cui protagonisti sono giovani registi e attori. Quattro sono gli spettacoli che verranno rappresentati per due giorni ciascuno e concorreranno per aggiudicarsi il Premio Attilio Corsini. La giuria sarà composta dal pubblico che, dopo aver assistito a tutti e quattro gli spettacoli, sceglierà il suo preferito. Ci sarà inoltre una giuria di addetti ai lavori che, oltre a dare il proprio parere, avrà l'occasione di conoscere i nuovi talenti.

Requisiti
Le proposte di spettacoli teatrali potranno essere inviate da giovani compagnie professioniste composte da attori e registi under 35 residenti in territorio italiano.

Selezioni
La Direzione artistica del Teatro selezionerà i quattro finalisti che saranno chiamati a esibirsi nel periodo compreso tra il 26 maggio e il 3 giugno 2020 e saranno valutati da tre giurie. Giuria del Pubblico, Giuria Tecnica e Giuria Giovani assisteranno alla messinscena di tutte le opere in concorso e decreteranno il vincitore del Premio Attilio Corsini 2020 durante la serata conclusiva della Rassegna

Premio
Lo spettacolo vincitore del Premio Attilio Corsini 2018 sarà prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici e verrà inserito nel cartellone 2020/21 del Teatro Vittoria.

Supporto tecnico
Il Teatro metterà a disposizione delle quattro compagnie una scheda tecnica base. Qualora la compagnia selezionata necessiti di maggiore attrezzatura potrà farlo a proprio carico e previa comunicazione al Teatro. Il Teatro metterà a disposizione anche un tecnico di supporto per la fase di montaggio/smontaggio.
Gli spettacoli ammessi alla Rassegna saranno prodotti dal Teatro Vittoria. Pertanto, gli oneri relativi alla SIAE e all'agibilità INPS per attori e tecnici saranno a carico del Teatro tramite regolare contratto artistico al minimo sindacale.

Scadenze e modalità di partecipazione
Non sono previsti costi d'iscrizione. Per partecipare alla selezione è necessario far pervenire la domanda e i materiali indicati nel Bando con spedizione postale o con consegna a mano al Teatro Vittoria o via mail all'indirizzo info@teatrovittoria.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 marzo 2020 (fanno fede la data e l'ora di effettiva ricezione).

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Teatrovittoria.it.

Ultimo aggiornamento 25/02/2020