Opportunità

Bookmark and Share
SOUL - Sistema Orientamento Università Lavoro

SOUL per i profili artistico-creativi

In sinergia con l’Accademia di Belle Arti di Roma, il Sistema Orientamento Università Lavoro propone un database per le professioni creative

Un’opportunità di maggiore visibilità e maggiore efficacia nel placement, anche per i profili artistico-creativi: la piattaforma per la ricerca di lavoro del SOUL - Sistema Orientamento Università Lavoro, con un’area dedicata all’Accademia di Belle Arti di Roma.
La piattaforma SOUL raccoglie, infatti, le specificità di 8 diverse Università (Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata, Foro Italico, Accademia di Belle Arti, Tuscia, Cassino e LUMSA), valorizzando le differenze dei vari percorsi formativi, per dare ai giovani una prospettiva occupazionale in grado di concorrere con gli standard europei.

Le numerose professionalità che oggi l'Accademia di Belle Arti di Roma forma sono la testimonianza della mutata funzione dell'artista contemporaneo, sempre più "artista di impresa", creativo che opera all’interno del sistema produttivo.

Grazie alla piattaforma SOUL, le aziende possono accedere ad un database di profili professionali artistico-creativi, formati in Accademia, ed entrare facilmente in contatto con oltre 50 professionalità difficilmente reperibili nel mercato del lavoro. Il portale SOUL, oltre ad offrire alle aziende servizi di consulenza innovativi per l'individuazione dei profili più rispondenti alle loro esigenze, permette di visualizzare gratuitamente i CV degli studenti e dei laureati entro i 12 mesi, presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Ultimo aggiornamento 18/12/2017