Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Febbraio 2022 al 22 Aprile 2022

Spazio Portici - Open call 2022

Open call per il coinvolgimento di giovani urban artist italiani nella realizzazione di percorsi curatoriali e creativi sotto i portici di Torino attraverso 5 mostre temporanee

Spazio Portici - Percorsi Creativi lancia un'open call per il coinvolgimento di giovani urban artist italiani (e di Licei ed Istituti del Piemonte) nella realizzazione di percorsi curatoriali e creativi sotto i portici di Torino attraverso 5 mostre temporanee.

A chi si rivolge
La partecipazione è libera, gratuita ed aperta a tutti i curatori e curatrici e artisti visivi da loro individuati. Ogni curatore curatrice potrà scegliere un massimo di 8 opere di artisti under 35, inedite o edite coerenti con il tema curatoriale proposto, che concedano la libera riproduzione di loro opere. È possibile presentare una sola candidatura, in forma singola o in gruppo. 

Progetti ammessi
La sezione professionale del bando punta ad individuare tre progetti curatoriali che comprendano ciascuno almeno una/un curatrice/ore referente e 8 opere di artisti per ciascun progetto curatoriale e che propongano, secondo le linee del bando, soluzioni in grado di valorizzare la scena artistica giovanile dei territori di competenza. 

Premi
Ai tre progetti primi classificati sarà riconosciuto per ciascun curatore/trice un premio lordo pari a 1.400 euro comprensivo della fee per le attività di coordinamento con artisti e artiste di riferimento e delle opere da presentare nella successiva esposizione.

Modalità di partecipazione
Le proposte, complete di tutti gli allegati richiesti, devono essere presentate via mail all’indirizzo contrada.onlus@gmail.com entro le ore 12.00 del 22 aprile 2022 (scadenza prorogata).

Bando completo su Contradatorino.org.

Ultimo aggiornamento 04/04/2022