Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Ottobre 2019 al 6 Gennaio 2020

Work-Family (re)balance 2019

Raccontare la ri-conciliazione lavoro e famiglia: questo il tema del contest fotografico per appassionati e professionisti tra 19 e 29 anni d'età

Si chiama Work-Family (re)balance il contest fotografico che la Fondazione Marco Vigorelli e l’Associazione Culturale TWM Factory promuovono per sostenere la riflessione sulle aspettative del lavoro e i bisogni della famiglia. Il concetto del work-life balance si riferisce alla capacità di bilanciare in modo equilibrato il lavoro e la vita privata.
Ai Millennials che iniziano ad affacciarsi al mondo del lavoro, stretti tra mille difficoltà ma portatori di nuove energie, viene rivolto l’invito a rappresentare l’integrazione tra lavoro e famiglia, da cui si possa percepire l’importanza della vita personale di ogni individuo e delle sue relazioni, che si traduce anche in un benessere aziendale di cui tutti possano beneficiare. Attraverso 3 immagini che tocchino, tra gli altri, i temi dello smart working, del congedo di maternità/paternità, del welfare aziendale, il bando vuole stimolare questa riflessione, utilizzando un mezzo comunicativo come quello della fotografia.

Chi può partecipare
Il concorso è rivolto a fotografi e appassionati tra i 19 e i 29 anni.

Premi
Il primo premio è di 1.000 euro. Sono previste, inoltre, due menzioni speciali. Il vincitore e i due fotografi menzionati saranno inseriti nella comunicazione relativa al concorso fotografico e i loro lavori saranno pubblicati sul sito della Fondazione Marco Vigorelli e su quello di The Walkman Magazine.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per iscriversi, gli interessati dovranno inviare una email all’indirizzo info@marcovigorelli.org, con le foto e la documentazione richiesta nel Bando, entro il 6 gennaio 2020 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Marcovigorelli.org.

Ultimo aggiornamento 20/12/2019