Opportunità

Bookmark and Share
Turismoroma.it

Le guide di Turismo Roma

Itinerari e guide: il sito ufficiale del turismo di Roma Capitale mette a disposizione risorse gratuite per viaggiatori e cittadini alla scoperta degli angoli nascosti della città eterna

Roma riserva sorprese ad ogni suo angolo, in centro come in periferia, sembra sempre avere qualcosa di nuovo da raccontare. Una città ricca di storia e cultura come la nostra non finisce mai di stupire chi la visita, chi è di passaggio, chi la vive quotidianamente.

Per programmare visite e godersi un po’ Roma si può prendere spunto dagli itinerari suggeriti e dalle guide redatte da Turismoroma.it - il canale ufficiale di Roma Capitale per il turismo. Nella sezione itinerari si può scegliere tra i “must seen”, i percorsi a tema o a tempo. Dalla sezione guide è invece possibile scaricare pdf gratuiti, per riscoprire grandi classici o trovare angoli nascosti che ancora non si conoscono. Immancabili i percorsi dedicati a grandi artisti, da Caravaggio, Raffaello e Michelangelo al Bernini e al Borromini, e quelli che guidano nelle principali aree monumentali e archeologiche. Si può scegliere tra l’itinerario dedicato alla Roma Cristiana oppure optare per una panoramica più aperta al vasto patrimonio storico e religioso della città. Spazio dedicato inoltre a focus su alcuni quartieri: il Celio degli acquedotti, il Rione Monti con i suoi locali e atelier à la page, la poesia dell’Aventino, le suggestioni cinematografiche di Via Veneto. Se ci si vuole immergere nella natura si può attraversare la via Appia Antica, magari approfittandone per un bel giro in bici.

Ultimo aggiornamento 19/12/2019