Opportunità

Bookmark and Share
Mappa dei contenuti

Mappa dei contenuti

Il primo portale italiano interamente dedicato all’offerta digitale legale presentato da Confindustria Cultura Italia

Mappa dei contenuti è un sito dove trovare, in modo facile e legale, l’intera offerta di contenuti digitali per ogni tipo di supporto e fruizione.
La Mappa dei contenuti si naviga in maniera intuitiva. È sufficiente infatti scegliere fra le macro aree:

  • ebook
  • film
  • musica
  • business to business media
  • tv
  • videogiochi

per conoscere, per ogni categoria, i contenuti disponibili e le varie modalità di fruizione: in abbonamento, in versione gratuita, in streaming, in download. Scopo principale del sito è infatti dimostrare che il web non è affatto nemico dell’industria culturale. E che piuttosto la rete è la migliore occasione  per diffondere i contenuti in modo rapido, efficace ed economico.
Ogni utente può trovare nella Mappa la soluzione più adatta alle proprie esigenze, consultando un elenco costantemente aggiornato. Noleggiare un film da guardare sul grande schermo di casa o acquistare una serie TV per il tablet, consultare una rivista professionale, ascoltare Mp3 o giocare sul telefonino: questi i tipi di bisogni che la Mappa soddisfa.
Sono disponibili anche una serie di risposte utili e un glossario per aiutare chiunque ad orientarsi in modo semplice ed esaustivo. Per chi invece vuole saperne di più, un’area approfondimenti ospita alcune delle notizie più interessanti dal mondo dei creatori di contenuti digitali.

Ultimo aggiornamento 03/12/2019