Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Luglio 2018 al 21 Ottobre 2018

Armani/Laboratorio 2018

Call destinata a giovani diplomati residenti in Italia con età compresa tra i 20 e i 30 anni che vogliano intraprendere un percorso di specializzazione cinematografico gratuito diretto quest'anno da Luca Guadagnino

Giorgio Armani S.p.A. organizza la seconda edizione di Armani/Laboratorio, un laboratorio intensivo di formazione in campo cinematografico che si svolgerà presso Armani/Silos a Milano.

A chi si rivolge
Giovani diplomati residenti in Italia con età compresa tra i 20 e i 30 anni che abbiano una conoscenza di base della strumentazione digitale/analogica relativa alla propria area di interesse e intendano intraprendere, o stiano intraprendendo, un percorso di specializzazione in uno dei settori professionali del cinema contemplati dal laboratorio. 

Selezioni
Il tema della selezione è Il mondo nuovo delle donne. Ogni candidato dovrà produrre del materiale (secondo i criteri enunciati nel bando) che rappresenti il tema nella sua disciplina d’elezione. Ogni candidato potrà esprimere la preferenza per una sola disciplina e caricare una sola proposta creativa.

Percorsi del laboratorio
Armani/Laboratorio seleziona otte candidati, uno per disciplina. Le discipline di selezione contemplate sono sceneggiatura, regia, costumi, scenografia, fotografia, trucco, acconciature, montaggio.

Caratteristiche del laboratorio
Armani/Laboratorio ha una durata complessiva di 10 giorni continuativi (tra novembre e dicembre 2018) ed esprime la sua vocazione formativa ponendosi l’obiettivo concreto di produrre un cortometraggio su temi legati alla quarantennale esperienza di Giorgio Armani e della sua azienda. Il laboratorio di formazione è gratuito in ogni sua attività per tutti coloro che vi partecipano. 

Modalità di partecipazione
L’invio del materiale può avvenire solamente tramite compilazione di apposito form sul sito dedicato entro il 21 ottobre 2018 (scadenza prorogata).

Maggiori informazioni e bando su Armanisilos.com.

Ultimo aggiornamento 01/10/2018