Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Giugno 2021 al 6 Agosto 2021

BLOOM! Call per artisti

Candidature entro il 29 aprile per il summer camp rivolto a giovani artisti diplomandi o diplomati da massimo 5 anni

BLOOM! è un percorso di ricerca, incontro e immaginazione per artisti e cittadini, un progetto de La Corte Ospitale e Leonardo Lidi. Quarantacinque giorni di residenza e di studio presso gli spazi della Corte Ospitale che avranno come punto di partenza i testi classici. Il lavoro si svilupperà in sala, dal confronto tra artisti, e fuori dalla sala nella relazione con i cittadini, con l’obiettivo di contribuire alla riconnessione tra artisti e artisti e tra artisti e cittadini e di accompagnare i giovani talenti verso percorsi professionali, a partire all’approfondimento sul campo delle proprie competenze, per poter scoprire nuove vocazioni.

A chi si rivolge
La selezione è rivolta a 15 artisti che abbiano seguito un percorso di formazione teatrale nell’ambito della scrittura drammaturgica, della regia e dell’interpretazione, che siano tuttora allievi o si siano diplomati da non più di 5 anni.
Gli artisti saranno selezionati in parte per chiamata diretta, in parte tramite call che sarà diffusa dalle Accademie partner.

Sono ammesse le seguenti professionalità, nel campo del teatro e del cinema:

  • registi/registe;
  • drammaturghi/drammaturghe;
  • autori/autrici;
  • attori/attrici.

Caratteristiche del summer camp
Il summer camp si svolgerà dal 28 giugno al 6 agosto 2021. La chiusura del corso è prevista a settembre 2021. La partecipazione è gratuita. Agli allievi è garantita l’ospitalità completa (vitto e alloggio) presso la foresteria della Corte Ospitale.

Modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio Curriculum e un selftape di max 4 minuti, con la risposta alle domande: “In un'Italia post pandemica: come riparte il tuo Teatro? E tu, che ruolo giochi?”. Il selftape dovrà essere inviato come link privato di Youtube. Il cv dovrà pervenire entro il 29 aprile 2021 all’indirizzo email bloomcorteospitale@gmail.com.

Bando completo su Corteospitale.org.

Ultimo aggiornamento 27/04/2021