Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Ottobre 2022 al 22 Ottobre 2022

CineCampus 2022

Iscrizioni entro il 12 ottobre all'iniziativa di formazione gratuita rivolta a giovani studenti dell’audiovisivo

Roma Lazio Film Commission organizza, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma 2022, l’iniziativa di formazione CineCampus e CineCampus Atelier - Professioni Cinematografiche.

  • CineCampus CineCampus - Masterclass XV edizione | dal 14 al 17 ottobre
    Masterclass di artisti e professionisti del cinema e dell’audiovisivo. L'iscrizione permetterà di avere un posto riservato in ogni masterclass, di partecipare alle conversazioni interviste condotte da Steve della Casa e di ricevere il kit di partecipazione. Al termine del corso, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
  • CineCampus Atelier - Professioni Cinematografiche | dal 20 al 22 ottobre
    Il corso è rivolto a giovani studenti dell’audiovisivo e vedrà lezioni su aspetti relativi a riprese, visione, suono, scenografia, costume, effetti speciali e nuove metodologie di ripresa con droni, effetti speciali, etc. Gli incontri saranno moderati dal regista Mario Tani. L’iscrizione permetterà di avere un posto riservato in ogni masterclass, di partecipare alle conversazioni interviste condotte da Mario Tani e di ricevere il kit di partecipazione. Al termine del corso, sarà inviato l’attestato di partecipazione.

A chi si rivolge
CineCampus è dedicato a partecipanti selezionati in considerazione del loro percorso formativo e professionale. I requisiti richiesti prevedono un’esperienza nel settore cinema, audiovisivo o new media e la maggiore età.

Modalità di partecipazione
In ragione dei posti limitati, saranno prese in considerazione, per la valutazione di ammissibilità, le domande arrivate entro il 12 ottobre 2022.

Maggiori informazioni su Romalaziofilmcommission.it.

Ultimo aggiornamento 10/10/2022