Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Aprile 2021 al 18 Giugno 2021

Contatto

Contest fotografico rivolto a 10 fotografi tra i 20 e i 35 anni per incentivare un dialogo intergenerazionale. In palio una masterclass con esposizione finale delle opere prodotte

L’Istituto Luce Cinecittà e l’Associazione Culturale TWM Factory promuovono Contatto, bando fotografico rivolto a giovani fotografi per incentivare un dialogo intergenerazionale.

A chi si rivolge
Possono partecipare al concorso fotografi e fotografe professionisti/e di età compresa tra i 20 e i 35 anni (compiuti).

Premi
La masterclass offerta da Contatto (13-15 settembre 2021) inaugura un nuovo capitolo dell’Istituto Luce Cinecittà, deciso ad aprire le sue porte e il suo archivio a 10 talentuosi/e fotografi/e under 35 che verranno selezionati in base al proprio operato su scala nazionale. Con questa iniziativa l’Istituto Luce Cinecittà punta ancora una volta a diffondere il suo immenso patrimonio culturale, mirando alle nuove generazioni con un obiettivo inedito: lasciarsi contaminare dai linguaggi che contraddistinguono le giovani contemporaneità italiane, sollecitando una sinergia tra Millenials, Generazione Z e i loro metodi innovativi con i professionisti più esperti. Al termine della Masterclass e dopo aver acquisito gli strumenti necessari i partecipanti prenderanno parte ad una grande mostra che chiuderà l’iniziativa, un momento di riflessione dove le generazioni entreranno fisicamente in contatto.

Modalità di partecipazione
L’invio della candidatura dovrà essere effettuato via mail all’indirizzo contatto@cinecinettaluce.it entro il 18 giugno 2021.

Bando completo su Archivioluce.com.

Ultimo aggiornamento 31/05/2021