Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Centro Culturale Elsa Morante

Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Ivana Chubbuck

Dal 21 Settembre 2014 al 24 Settembre 2014

Il potere dell'attore

Centro Culturale Elsa Morante - Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Due workshop di recitazione con Ivana Chubbuck, coach che ha formato le carriere di molte star di Hollywood. Iscrizioni entro il 1 settembre

Ivana Chubbuck ha fondato uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood e creato una tecnica che raccoglie l’esperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski a Meisner fino a Uta Hagen, introducendo novità assolute, delineate nel suo saggio The Power of the Actor, pubblicato da Penguin Books e già bestseller negli Stati Uniti. Oltre ad essere stata docente alla Juilliard School of Drama di New York, è stata invitata come “guest coach” in tutto il mondo per presentare la sua tecnica.

I workshop
I due workshop di Ivana Chubbuck si terranno presso il Centro Elsa Morante di Roma, nelle date 21-22 settembre e 23-24 settembre, dalle ore 10 alle 18.

A chi sono rivolti

  • Attori: Ivana Chubbuck selezionerà un massimo di 32 attori, 16 per ciascun workshop, e assegnerà loro scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. E’ richiesto che gli attori leggano il libro Il potere dell’attore prima del workshop. Ogni classe sarà costituita da attori professionisti di diverse nazionalità. Si lavorerà su scene cinematografiche in inglese e differenti da classe a classe. Per tutto il tempo sarà presente un interprete. La quota di partecipazione è di 400 euro. Gli attori che partecipano ad uno dei due workshop avranno la possibilità di assistere come uditori all’altro. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
    Per candidarsi gli attori devono inviare via email a attori@ilpoteredellattore.com, lettera motivazionale, CV e foto. E’ consigliato anche l’invio di uno showreel. Le iscrizioni saranno ammesse fino al 1 settembre 2014.
  • Uditori: I workshop sono aperti anche a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, agenti, produttori, casting director. Anche per gli uditori è fondamentale la lettura del libro prima dell’evento. La quota di partecipazione per ogni workshop di due giorni è di 100 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre (scadenza prorogata).
  • Allievi Scuole e Accademie: Sono disponibili 30 posti scontati di uditore riservati agli allievi di accademie e scuole di recitazione, regia, sceneggiatura, che si trovino in condizioni di basso reddito. Tutte le richieste dovranno essere inviate a uditori@ilpoteredellattore.com specificando nell'oggetto il nome della Scuola o Accademia di appartenza. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre (scadenza prorogata).

Regolamento completo e maggiori informazioni sul sito 
ilpoteredellattore.com

Informazioni

Sito web: http://www.ilpoteredellattore.com

Organizzato da

Un evento patrocinato da Roma Capitale – Assessorato allo Sviluppo delle Periferie Infrastrutture e Manutenzione Urbana e Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. In collaborazione con Dino Audino Editore, Zètema Progetto Cultura, Centro Culturale Elsa Morante, AGIS - ANEC Lazio, Agenzia Perrone - De Santis. Con il sostegno di Artisti 7607

Parole chiave

recitazione attori workshop Centro Culturale Elsa Morante uditori Il potere dell’attore Ivana Chubbuck allievi di scuole allievi di accademie

Ultimo aggiornamento 01/09/2014