Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Agosto 2021 al 9 Agosto 2021

La valigia dell'attore - Valigialab 2021

Candidature entro il 6 giugno al laboratorio residenziale gratuito sulle tecniche di recitazione, tenuto quest'anno da Isabella Ragonese

Confermate le date di La valigia dell’attore. L’appuntamento annuale di approfondimento sull’arte della recitazione intitolato a Gian Maria Volonté si svolgerà dal 28 luglio al 1 agosto sull’isola di La Maddalena. A presentare le serate saranno Pif e il giornalista e critico Fabio Ferzetti. Sarà invece Isabella Ragonese, con la collaborazione del professor Fabrizio Deriu, a condurre l’XI edizione del ValigiaLab, laboratorio residenziale gratuito sulle tecniche di recitazione. Il ValigiaLab, che seguirà alle giornate del festival, avrà luogo a Caprera dal 2 al 9 agosto e sarà intitolato Calibano libero! Alleniamo le debolezze

A chi si rivolge
Saranno ammessi otto giovani (quattro maschi e quattro femmine) di età compresa tra i venti e i trentadue anni, provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università. Sarà riservato un posto ad un ragazzo o ragazza nati o residenti in Sardegna se risulteranno regolarmente iscritti.

Caratteristiche del laboratorio
Il laboratorio si svolgerà nell’isola di Caprera dal 2 al 9 agosto 2021. Gli allievi-e selezionati per il laboratorio parteciperanno anche a tutti gli appuntamenti previsti dal festival La valigia dell’attore che avrà luogo nell’isola di La Maddalena dal 28 luglio al 1 agosto 2021.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alla selezione, da inviare entro il 6 giugno 2021 dovrà essere presentata tramite email all’indirizzo valigialab@gmail.com.

Bando completo su Lavaligiadellattore.com.

Ultimo aggiornamento 20/05/2021