Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro Argot Studio

Via Natale Del Grande, 27 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Novembre 2015 al 11 Dicembre 2015
dalle ore 15.00 alle 19.00

La voce narrante 2015

Teatro Argot Studio - Via Natale Del Grande, 27 - ROMA (RM)

Un ciclo di seminari sulla lettura ad alta voce, di e con Stefano Benni, e con la partecipazione di Maurizio Panici, Umberto Petrin, Fabio Vignaroli. Riduzioni con Informagiovani Roma

Dal 25 novembre all’11 dicembre 2015, all’Argot Studio di Roma, si svolgerà il laboratorio dedicato alla lettura ad alta voce, a cura di Stefano Benni, poliedrico scrittore, giornalista, poeta, umorista ed attore, con la partecipazione di Maurizio Panici, Umberto Petrin e Fabio Vignaroli.
La voce narrante è un seminario già tenuto in varie città d'Italia. È una riflessione e un approfondimento sulla lettura ad alta voce, sul suo rapporto con gli strumenti tecnici, con la musica, con i diversi spazi. Ed è stato pensato per offrire spunti ad attori professionisti, ma anche a persone che vogliano organizzare nelle scuole o a casa piccoli esperimenti di lettura. Non è una scuola di teatro, ma spinge a aver coraggio nell'usare la propria voce, la propria esperienza di lettore, la propria voglia di comunicare.
Una parte del seminario ha carattere teorico, ma alla fine chi ne ha voglia potrà salire sul palco, da solo o in gruppo. All'inizio verranno forniti una ventina di testi suggeriti per lavorare, preferendo libri e poesie a testi scritti per il teatro, ma possono nascere suggestioni nuove in corso d'opera. Oltre a Benni, che spiega le possibilità e le difficoltà di passare dal libro al reading, interverranno musicisti, tecnici del suono, registi, a dare il loro contributo.

Giorni di laboratorio: mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00.

Come partecipare
Possono partecipare 40 persone al massimo. Per informazioni e iscrizioni visitare il sito dell'Argot Studio e scrivere a promozione@teatroargotstudio.com.

Costo di iscrizione: 300 euro.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni d'età possono ritirare gratuitamente presso il Centro servizi per i Giovani il coupon che dà diritto ad una riduzione del 10% sulla tariffa di iscrizione.
Con Informagiovani Roma riduzioni anche per gli spettacoli della stagione 2015/16 del Teatro Argot Studio.

Ultimo aggiornamento 02/02/2016